Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Il mio diario (Alex)

Predefinito

Avevo capito che l' "UP" era riferito a questo post, ma continuo a non capire cosa vuoi che venga commentato?
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Sono in stallo doc sullo squat-panca-military- e non sul rematore stacchi ho scalato di 3 settimane e sto facendo lo stesso percorso mi consigli le triple? o vedo come va a finire?

Predefinito

Video!!!

Lo stallo al tuo livello non è quasi mai dovuto ai carichi, ma alla tecnica...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Video!!!

Lo stallo al tuo livello non è quasi mai dovuto ai carichi, ma alla tecnica...
    Salve oggi 11/1/17 ho eseguito questa seduta di allenamento:
    B)Leggera Mercoledì
    Squat 4x5 40-55-65-65kg video ultima serie https://vimeo.com/199000571
    Military press 4x5 16-26-36-48kg
    Deadlift 4x5 65-75-85-98kg video ultima serie https://vimeo.com/199005296
    Side raise 3x10 10-12-12kg
    Back fly 3x10x6kg

Predefinito

Certo che mettere i video così è un attentato per la cervicale di un vecchietto come me...

Nello Squat non vedo grossi errori, anzi non è male, forse l'unica cosa che noto è una leggera tendenza a portare il peso verso i talloni (si nota che tendi ad alzare un pelino le punte dei piedi). Però è un carico molto lontano dai 90kg a cui facevi riferimento come carico dello stallo.

Stacco (che è più vicino al carico che ti ha messo in crisi) c'è almeno un errore assolutamente marchiano: Conici a staccre il bilanciere con le gambe praticamente estese e la schiena invece orizzontale...
    Guarda la tua schiena, quì il bilanciere ha cominciato ad alzarsi e lo alzi tutto di schiena:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco 1.jpg 
Visualizzazioni: 173 
Dimensione: 30.6 KB 
ID: 15829

Schiena e gambe devono estendersi insieme, tu hai troppa fretta di partire.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Certo che mettere i video così è un attentato per la cervicale di un vecchietto come me...

Nello Squat non vedo grossi errori, anzi non è male, forse l'unica cosa che noto è una leggera tendenza a portare il peso verso i talloni (si nota che tendi ad alzare un pelino le punte dei piedi). Però è un carico molto lontano dai 90kg a cui facevi riferimento come carico dello stallo.

Stacco (che è più vicino al carico che ti ha messo in crisi) c'è almeno un errore assolutamente marchiano: Conici a staccre il bilanciere con le gambe praticamente estese e la schiena invece orizzontale...
    Guarda la tua schiena, quì il bilanciere ha cominciato ad alzarsi e lo alzi tutto di schiena:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco 1.jpg 
Visualizzazioni: 173 
Dimensione: 30.6 KB 
ID: 15829

Schiena e gambe devono estendersi insieme, tu hai troppa fretta di partire.
    In realtà non so perchè si veda orizzontale mi spiace , hai scelto il fotogrammo dove sto peggio ahah. Ritornando al discorso, ti ringrazio sempre per le risposte e che questo stallo secondo me è maggiormento psicologico dato che mi si è presentato dopo le feste ( ho preso 2kg che sto a gestire di nuovo, e lo stop della creatina di cui ho ripreso)
    Però è un carico molto lontano dai 90kg a cui facevi riferimento come carico dello stallo.
    Oggi avevo lo squat leggero e stacco e military pesante per quello. Mi son fermato a 90kg e sto ripartendo scalando di 3 settimane squat/panca/military. Per lo stacco nonostante guardo continui video tuoi e YT con spiegazioni non riesco salendo di carico poi sporco comunque un po di tecnica. Video - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito Qui era ultima serie x96kg oggi 98 i mi sono sentito affaticato molto rispetto a quest'ultimo video, la tecnica è diversa sicuramente meglio di oggi...comunque mi filmerò più spesso.
    EnjoY Alexandervvurz

Predefinito

Due cose:

1) non guardare i miei video perchè non c'è nulla da imparare, ho una esecuzione strana (per non dire orripilante) che funziona per me, ma non è da prendere assolutamente come esempio ( Se invece vuoi guardarli a scopo ricreativo va benissimo)

2) nessuno nasce imparato, ci si allena proprio per correggere gli errori. Nello stacco un consiglio che ti do è di provare a stare un istante in tessione prima di staccare da terra il bilanciere e poi devi pensare ad alzare le spalle e non a spingere con le gambe

Non avere fretta, hai una buona base strutturale, migliorerai, devi solo trovare la strada giusta
    Buon Allenamento!
    Doc

Molto dubbioso Bill star

Ciao Alexander..io seguo il tuo solito allenamento.....lun.pesante
    Squat
    Panca
    Rematore

Mer.leggero
    Squat
    Military
    Stacco

Ven.medio
    Squat
    Panca
    Rematore

Ho iniziato da una settimana ma mi sa che devo un po aumentare i carichi ...penso.....te hai usato come me il prog.in excel dove si inserisce i 5rm?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FINO77 Visualizza Messaggio
    Ciao Alexander..io seguo il tuo solito allenamento.....lun.pesante
    Squat
    Panca
    Rematore

Mer.leggero
    Squat
    Military
    Stacco

Ven.medio
    Squat
    Panca
    Rematore

Ho iniziato da una settimana ma mi sa che devo un po aumentare i carichi ...penso.....te hai usato come me il prog.in excel dove si inserisce i 5rm?
    Ciao, esatto un calcolatore excel.
    EnjoY Alexandervvurz

Predefinito

X curiosita che massimali hai impostato te?se non sono indiscreto

Predefinito

Certo che no, beh in base al mio 5RM carichi che mi consentono di concludere la 5 ripetizione senza andare a cedimento.
    EnjoY Alexandervvurz

Predefinito

Il tuo prog.come si chiama xerche il mio mi xha stilato solo 6 settimane!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FINO77 Visualizza Messaggio
    Il tuo prog.come si chiama xerche il mio mi xha stilato solo 6 settimane!
    Beh potresti usare quello e resettare i valori (ho capito quale usi quello italiano), oppure, praticamente io l'ho trovato su google scrivendo "calculator billstarr" il programma è di 12 settimane il mio ma appunto è in inglese, non ricordo il link preciso dai un occhiata.
    EnjoY Alexandervvurz

Predefinito

Situazione attuale : 169cm x 67,5kg, in questi giorni misuro la BF in palestra dato che non la misuro da novembre ero al 15% (impedenziometro) x 52,55kg di massa magra.Qui le foto:
    Premessa Le foto sono state scattate con un cellulare di pessima qualità fotografica (5MP) le gambe non le ho postate per via della scarsa luminosità (dovevo cambiare inquadratura)
    http://i63.tinypic.com/2wfkepk.jpg Dorso
    http://i65.tinypic.com/2dkbgnd.jpg Dorso/contrazione
    http://i63.tinypic.com/r2qaeb.jpg Schiena
    http://i66.tinypic.com/2cpyzc0.jpg Schiena/contrazione
    EnjoY Alexandervvurz

Predefinito

Venerdì 13/1/17

C)Media Venerdì
    Squat 4x5 45-55-65-75kg 1x3x90 1x8x68 (150" rest dalla 4 serie in poi)
    Panca 4x5 40-50-60-70kg 1x3x80 1x8x61 (150" rest dalla 4 serie in poi)
    Rematore 4x5 30-35-45-50kg 1x3x62 1x8x47 (150" rest dalla 4 serie in poi)
    Curl bilanciere 3x10x30kg 90" rest
    Dips 3x8 parallele 90" rest, peso corporeo più zavorra 22,5kg (il mio esercizio preferito in assoluto e che mi da più soddisfazioni,provendo dal corpo libero è basale.

Squat 1x3x90kg https://vimeo.com/199332718
    EnjoY Alexandervvurz