Innanzitutto grazie a tutti e due per i consigliRiguardo al sumo direi di provarlo domani che ho uno stacco leggero in 5x5...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Doc è scoppiata la sumomania
fede scusa se ho sporcato il diario ma non ho saputo resistere
Workout di oggi:
squat 5X5@50kg
panca PROGRESSIONE 5x3@60kg
stacco 5X5@62,5kg
STACCO RUMENO IPERESTESO 3x10@45kg DISCESA LENTA
trazioni supine 8-6-5-5-4
Note:
- squat, oggi mi sono concentrato più sul sentire il peso centrato in mezzo ai piedi (le ultime due serie dovrebbero denotare qualche miglioramento, spero...);
- panca, dura ma completata ed ho pure rispettato i fermi;
- stacco sumo, non l'ho sentito molto bene (anche perché era la prima volta che lo approcciavo), soprattutto nella chiusura dell'alzata, ma lascio giudicare a voi...;
- video squat-panca-stacco sumo: https://youtu.be/V3Z-TeFIfJM
Squat: meglio la decisione del movimento, si vede che centri meglio il peso, manca però un po' l' affondo che spesso è proprio al pelo.
Panca: perdi il controllo della discesa negli ultimi 2-3 cm
Stacco sumo: promette bene (poi sentiamo Dark comunque), forse potresti stare un pochino più avanti con le spalle, non devi essere verticale a tutti i costi
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Però come posizione di partenza e come efficacia a me piace di più il tuo Sumo (e io in generale non amo il sumo...)
Buon Allenamento!
Doc
Se tu te la senti, io proverei con il sumo, ti ci vedo meglio (prova, non perdi nulla, in più occasioni ho fatto dei periodi di sumo, anche se comunque tiro regular sono stati istruttivi)
Buon Allenamento!
Doc
Workout di oggi:
squat CON BOX 6x3@50kg METODO WWN
panca 5X5@45kg
stacco sumo PROGRESSIONE 5x3@80kg
military 6X4@27,5kg
abs
Note:
- panca, potevo essere più compatto in alcune serie;
- stacco, incredibile ma non li ho sentiti per niente, sono molto fiducioso per i prossimi massimali...;
- military, la progressione sta andando bene, prossima volta 5x5@27,5kg;
- video panca-stacco: https://youtu.be/nBgg2H7MDeI
Ultima modifica di F3D3ITA; 06-01-2017 alle 09:28 PM
Ultima modifica di F3D3ITA; 06-01-2017 alle 09:27 PM
Segnalibri