Mio malgrado non sono riuscito a vedere le foto che hai postato (gli allegati risultano non disponibili), ma quotando il tuo primo post posso sicuramente dirti che:
- Modello? Di cosa? Non sei esplicito nello specificare questo aspetto. Modello di moda (fashion)? Sei troppo basso. Fitness model? Ad occhio e croce hai poca massa magra e (forse) troppa massa grassa.
Quindi, nel primo caso... non puoi farcela; mi spiace. In quel campo conta sostanzialmente una sola cosa: la GENETICA. Nel secondo caso, forse, potresti.
- Fitness Model. Bene. Vuoi avere risultati che le persone ottengono in dieci anni di duri sacrifici in soli nove mesi. Sei fuori strada anche qui.
- Sei pigro? Come dice @eraser, stai alla larga da questo sport; rischi di buttare tempo, soldi e salute mentale.
- Perché non vuoi allenarti in una palestra? Cioè, praticamente chiedi la luna... Vuoi fare solo corpo libero ed avere risultati che si ottengono con seri (serissimi) allenamenti in multifrequenza che si basano sugli esercizi "principe" della sala pesi: panca piana, squat e stacchi.
Come ti hanno detto tutti: cambia approccio.
Ora, l'unico consiglio che posso darti è quello di abbassare decisamente la soglia da raggiungere e di commisurarla a quella che è la tua situazione di partenza. Poniti un obiettivo decisamente più raggiungibile e vedrai che ne sarai comunque gratificato.

Segnalibri