Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
Se non fosse per Doc, io, a furia di voler copiare alla perfezione i video, mi sarei spaccato con lo stacco u.u

Citazione Originariamente Scritto da MadHatter Visualizza Messaggio
Squat 8x3. Mi sono stabilizzata a 50kg, che però non sento particolarmente sulle gambe nemmeno nell'ultima serie. Sicuramente è dato anche dal fatto che non lo eseguo come si deve. I problemi che ho sostanzialmente riscontrato sono due: difficoltà a scendere più di un tot, e perché le ginocchia fanno rumori inquietanti, e perché ho seri problemi a tenere il bilanciere sul collo. Ho l'osso del collo geneticamente un po' sporgente (peggiorato per via della mia postura) , e per quanto utilizzi un cuscinetto, oggi mi fa veramente malissimo.

.
Scusa MadHatter mi ero accorto dal video ma mi sono dimenticato di evidenziartelo: il bilasnciere non va dove lo metti tu, dietro il collo, ma va dietro i deltoidi, e, ti prego, nienter cuscinetto. devi creare un cuscinetto naturale con i tuoi muscoli.

Tu lo tieni come nella foto a sinistra, invece va tenuto come nella foto a destra:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Ultimate-Guide-To-Proper-Powerlifting-Squat-Form-High-Bar-vs-Low-Bar-1024x481.jpg 
Visualizzazioni: 374 
Dimensione: 62.8 KB 
ID: 15783

Circa la discesa, so che non è molto fine dire una cosa del genere a una fanciulla, ma dovresti fare come se ti stessi sedendo sul water...
Quando fai questo, tui non butti il peso in avanti sulle ginocchia, ma indietro sulle anche.

Piuttosto che non fare un affondo corretto, è meglio imparare a farlo giusto anche solo con il bilanciere scarico e caricare solo successivamente.