Ma va bene, renditi conto che per certi versi è più importante, per progredire, la tecnica con cui si eseguono gli esercizi che non il programma stesso (in particolar modo se non si è atleti esperti).
Ma va bene, renditi conto che per certi versi è più importante, per progredire, la tecnica con cui si eseguono gli esercizi che non il programma stesso (in particolar modo se non si è atleti esperti).
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi ho registrato solo il video dello squat. La registrazione corrisponde alla quinta e ultima serie del giorno medio, 80 KG.
Video - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Buon Allenamento!
Doc
Va bene, mi basta scendere giusto un pelino di piu. Appena posso registro panca e stacco.
Oggi video dello stacco. Ultima serie 5x5 seduta media, 89 kg. Spero che l'esecuzione renda, oggi ero davvero provato fisicamente dopo 8 ore di lavoro.
Video - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Sei troppo seduto, dovresti tenere le spalle leggermente oltre la verticale del bilanciere e di conseguenza il sedere leggermente più alto quando sei nella posizione di cominciare a alzare da terra il bilanciere stesso. Inoltre lo Stacco non è un esercizio "Touch and Go" ma ti devi resettare ad ogni ripetizione. Manca anche la chiusura che avviene quando sei eretto e le spalle sono dietro la vreticale del bilanciere.
Buon Allenamento!
Doc
Le spalle sono poco oltre il bilanciere, forse dal video non si capisce bene. Per quanto riguarda il touch and go, credo che questo sia avvenuto più che altro alla terza ripetizione: ero davvero molto stanco. Per quanto riguarda la chiusura proverò..è una pratica che seguivo tempo fa ma poi ho smesso perche mi sembrava di strattonare. Cercherò di farlo moderatamente.
Segnalibri