Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
Ciao Connor e grazie a te.

Tornando sul punto: chi meglio di te sa quale sia l'obiettivo? Chiarisco:
- definisci l'obiettivo a lungo termine,
- scegli la strategia per arrivarci,
- nel mezzo ci saranno obiettivi intermedi che ti permetteranno di arrivare al traguardo finale

Questo significa che se l'obiettivo è quello di diventare muscoloso e definito allora ti comporterai in un modo, invece se ti interessa vederti magro il prima possibile allora sceglierai una strada diversa.

Le due strade saranno entrambe a te sconosciute e pertanto capiterà che in alcuni tratti riuscirai ad andare veloce e in altri invece dovrai rallentare e magari rivedere lo stile di guida.

Nessuno ha la verità in tasca per cui solo tu sai se il tuo obiettivo passa dallo sgrassare al diventare ipertrofico.

E' una tua scelta: che vuoi fare?
Rispondi a questa domanda, il resto andrà di conseguenza.
Ciao betazeta sempre grato per le risposte .

Diciamo che ovviamente l' obbiettivo a lungo termine era l' aumento di massa muscolare e la definizione soltanto che , come da credenza condivisa , pensavo che l' unico processo lineare da seguire era quella della riduzione della BF per poi fare massa in maniera pulita .

Invece l' ultima risposta di MrDoc mi ha aperto nuove strade ovvero se ho capito bene iniziare la fase di ipertrofia in maniera un po' sporchina dato la presenza del grasso per poi occuparsene successivamente in definizione .

Adesso sempre leggendo e grazie ai vostri preziosi consigli dovevo scegliere se proseguire con la strada iniziale o con la nuova strada di MrDoc .

Quando torno posterò altre foto

Un saluto