Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Non ricordo che programma stai facendo (cosa intendi poi con "questo tipo di allenamento?")

Panca: la seconda serie del video è la migliore, nelle altre hai una traiettoria un po incerta e che cambia ad ogni ripetizione, inoltre fai un femo al petto un po incerto (non breve, ma sporco)

Nello squat continui ad avere il baricentro leggermente arretrato e a cercare di scendere in modo innaturalmente verticale.
Sto facendo il programma di WildCat (https://www.bbhomepage.com/forum/teo...ncipianti.html) con due sedute pesanti di panca e squat (con progressione 8x3,6x4,5x5,4x6), due leggere (8x3) ed una di stacco (12x2,8x3,6x4,5x5), poi una anche di military con la stessa progressione di panca/squat. Mi sono espresso male con "questo tipo di allenamento" dato che rimarrò sempre in multifrequenza con fondamentali, magari cambiando solo le progressioni o cose del genere e ti chiedevo consigli perchè sono al buio al momento .

Per la panca lo ammetto, ho avuto sedute migliori ed infatti non mi sentivo proprio al massimo quel giorno...

Per lo squat forse sono io che non ho capito cosa intendi per "scendere in modo innaturalmente verticale"; se la traiettoria del bilanciere non deve essere verticale, ma deve andare verso il centro dei piedi devo piegare in avanti la schiena mantenedola in tensione? Se no non saprei proprio come fare...