Risultati da 1 a 15 di 781

Discussione: Diario di un nabbo - You're welcome!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio
    A proposito Doc, secondo te per quanto ancora devo continuare questo tipo di allenamento? L'ho cominciato un mese e mezzo fa circa, pensavo di finire la progressione di questo mese e dopo passare ad altro... Accetto consigli
    Non ricordo che programma stai facendo (cosa intendi poi con "questo tipo di allenamento?")

Panca: la seconda serie del video è la migliore, nelle altre hai una traiettoria un po incerta e che cambia ad ogni ripetizione, inoltre fai un femo al petto un po incerto (non breve, ma sporco)

Nello squat continui ad avere il baricentro leggermente arretrato e a cercare di scendere in modo innaturalmente verticale.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non ricordo che programma stai facendo (cosa intendi poi con "questo tipo di allenamento?")

Panca: la seconda serie del video è la migliore, nelle altre hai una traiettoria un po incerta e che cambia ad ogni ripetizione, inoltre fai un femo al petto un po incerto (non breve, ma sporco)

Nello squat continui ad avere il baricentro leggermente arretrato e a cercare di scendere in modo innaturalmente verticale.
    Sto facendo il programma di WildCat (https://www.bbhomepage.com/forum/teo...ncipianti.html) con due sedute pesanti di panca e squat (con progressione 8x3,6x4,5x5,4x6), due leggere (8x3) ed una di stacco (12x2,8x3,6x4,5x5), poi una anche di military con la stessa progressione di panca/squat. Mi sono espresso male con "questo tipo di allenamento" dato che rimarrò sempre in multifrequenza con fondamentali, magari cambiando solo le progressioni o cose del genere e ti chiedevo consigli perchè sono al buio al momento .

Per la panca lo ammetto, ho avuto sedute migliori ed infatti non mi sentivo proprio al massimo quel giorno...

Per lo squat forse sono io che non ho capito cosa intendi per "scendere in modo innaturalmente verticale"; se la traiettoria del bilanciere non deve essere verticale, ma deve andare verso il centro dei piedi devo piegare in avanti la schiena mantenedola in tensione? Se no non saprei proprio come fare...

Predefinito

Mi sono espresso male con "questo tipo di allenamento" dato che rimarrò sempre in multifrequenza con fondamentali, magari cambiando solo le progressioni o cose del genere e ti chiedevo consigli perchè sono al buio al momento .
    Ok, la premessa è giusta, adesso sono in ambulatorio, nel pomeriggio cerco qualcosa

Per lo squat forse sono io che non ho capito cosa intendi per "scendere in modo innaturalmente verticale"; se la traiettoria del bilanciere non deve essere verticale, ma deve andare verso il centro dei piedi devo piegare in avanti la schiena mantenedola in tensione? Se no non saprei proprio come fare...
    Si, l' idea è quella.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ok, la premessa è giusta, adesso sono in ambulatorio, nel pomeriggio cerco qualcosa

Si, l' idea è quella.
    Grazie di cuore dell'aiuto Doc [emoji5]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Workout di oggi:

Squat progressione 5x5@50kg
    Panca piana leggera 8x3@50kg
    Leg press 6x6@190kg
    Trazioni 6-4-4-3-3
    Dip parallele 5x6
    curl ai cavi presa stretta

Note:

- ho voluto dare un'altra possibilità alle dip, stavolta ho portato in avanti il petto e indietro le gambe e devo dire che per il momento non sento alcun tipo di dolore... vedremo domani mattina...

- nello squat ho cercato il più possibile di portare in avanti la schiena per stabilizzare il baricentro e secondo me qualche piccolo miglioramento c'è stato...

- video squat: https://youtu.be/f-Nw6og-U4E

Predefinito

Per il video di Squat direi che in qualche ripetizione si vede un tentativo di spostare il baricentro in avanti e in effetti si vede anche che in quelle stesse ripetizioni fai meno fatica. Però spesso tendi ancora a tenere il peso arretrato. La chiena in avanti va bene, ma prova apensare di scendere con l' ombelico in mezzo alle ginocchia.

Cira il programma che ne dici di questo, che è quello che che ho appena fatto fare a mio figlio (è scritto con notazione russa , % x rip x serie ):

1
    squat PROGRESSIONE
    panca FERMO 3'' 70%X2X5 / SALITA 4'' 65%X2X5 // DISCESA 5'' 70%X2X5
    stacco SALITA IN 4'' 60%X2X5 // FERMO 3'' 65%X2X5 // SUI BLOCCHI 6CM 60%X4X5
    trazioni 4 SERIE
    addominali 3 SERIE

2
    squat 65%X5X5
    panca PROGRESSIONE
    stacco 65%X5X5
    military X5X5
    good morning iperesteso 30kgX10X3S DISCESA LENTA // STACCO RUMENO IPERESTESO 40kgX10X3S DISCESA LENTA

3
    squat CON BOX 60%X3X6S METODO WWN
    panca 65%X5X5
    stacco PROGRESSIONE
    rematore con manubrio X12X4
    addominali 3 SERIE

PROGRESSIONE SQUAT, STACCO e PANCA
    1 65%X5X5
    2 70%X5X5
    3 75%X5X3
    4 80%X3X5
    5 75%X5X5