Ieri avevo da fare squat e.....DRAMMA!!! Non c'era possibilità di farlo...tutto occupato...quindi l'istruttore in sala mi dice "al posto dello squat fai questo: si chiama sxcsbhvjvsjv". Ero scioccato e non stavo ascoltando...
E' un macchinario che sembra una pressa 45° ma al contrario. In pratica devi spingere con i piedi su una pedana posta a circa 45° rispetto al pavimento e simulare il movimento dello squat (o per meglio dire salire e scendere guidato dal macchinario).
Triste mi accingo a fare l'esercizio ma comunque...faccio le mie ripetizioni e terminato il lavoro (5x5) mi rendo conto che le gambe erano completamente "imballate" dure e affaticate...
Ora a parte non essere riuscito a fare lo squat (mi succede anche dopo lo squat) vorrei capire la questione gambe completamente imballate.
Chiarimento: parlo sempre di ripetizioni fatte controllando al massimo la respirazione senza fretta nè carico (in questo caso il macchinario era scarico ma comunque ha un suo peso dato dalla struttura dello stesso).
E' solo una questione di debolezza mia?
Possibile che mi senta così affaticato anche stamattina? Gambe dense e leggeri dolori nei quadricipiti.
Penso che a questo punto potrebbe essere il caso di scrivere un diario...
Non è facile ma si può fare (cit.)
Hack squat
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Ieri altra seduta e di nuovo stacchi. Stavolta, secondo me li ho fatti meglio, li ho sentiti di più nonostante il peso irrisorio (35kg). Mi sono anche tirato via un po' di pelle dalle tibie![]()
Ho però avuto più difficoltà a controllare la respirazione...è stato molto più complicato rispetto alla volta scorsa, forse perchè avevo le gambe stanche dal lunedì (ho ancora dolorini...). Infatti prima della seduta di allenamento ero indeciso se fare gli stacchi o no, poi ho letto qua sul forum che tutto sommato i motivi per cui compaiono questi dolori (non lancinanti sia chiaro) sono molteplici e quindi ho rispettato il programma.
Ho sbagliato? Avrei dovuto fare diversamente?
Non è facile ma si può fare (cit.)
Ma no, hai fatto bene, sono solo un po di DOMS
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri