Ieri seduta in palestra e sono arrivati gli stacchi.
Ho letto tutto il trattato di Ironpaolo e ho visto che purtroppo potrò fare molto poco di tutto ciò che c'è scritto là.
Trovo non pochi problemi sulla respirazione e quindi vorrei capire...
cito:
"Lo scopo dell’apnea è che bloccare l’aria all’interno del corpo crea un cuscinetto interno su cui la spina può appoggiarsi quando il carico vi sbilancia in avanti e in basso. La pressione addominale ha la funzione di sgravare parte del peso dalla spina."
Tuttavia, in maniera testarda, non vorrei abbandonare completamente l'esercizio per cui sto cercando di trovare una mia formula che possa coniugare esecuzione carico respirazione.
Fermo restando che non devi farmi fale nè alla schiena nè al cuore dovrei cambiare esercizio perchè comunque lo stacco si deve fare usando le basi del trattato di Ironpaolo e quindi optare per qualcosa di diverso?
Ieri ho fatto stacchi con un peso ridicolo (35kg).
Sentivo di avere forze ed energie per fare molto di più ma sto andando veramente con cautela massima.
PS non so se sto sbagliando a non aprire una nuova discussione...ho pensato che fosse comunque un'integrazione del discorso sulla manovra di Valsalva.

Segnalibri