Dopo essermi ben bene documentato, informato e letto i vostri consigli alla fine questa settimana mi sono iniziato ad allenare con l'allenamento Bill Starr, diciamo abbastanza corposa ma parecchio fattibile...
Dunque ve la espongo... Faccio un 5x5 per i 4 esercizi base e poi un 4x10 per i complementari in modo da pompare ben bene sangue... I 4x10 li faccio a carico costante mentre i 5x5 con la consueta progressione 60% 70% 80% 90% 100%, il tutto programmando la settimana in una giornata pesante, una giornata leggera e una media, prendendo come riferimento per la progressione degli esercizi rispettivamente la 4° serie della giornata media per la giornata leggera e la 4° serie della giornata pesante per quella media. Nello specifico:

- Giornata Pesante -
Base:
Leg extension
Panca piana
Stacchi
Military Press
Complementari:
Leg curl
E due esercizi di addominali

- Giornata Leggera -
Base:
Leg extension
Panca piana
Stacchi
Military Press
Complementari:
Rematore ad una mano su panca
Panca presa stretta
Calf Raises

- Giornata Media -
Base:
Leg extension
Panca piana
Stacchi
Rematore con bilanciere
Complementari:
Estensione tricipiti con manubrio
Curl bilanciere bicipiti
Alzate laterali

Come avevo spiegato non ci sono gli squat perché non riesco fisicamente a farli, riesco a fare gli stacchi come consigliatomi e tra stacchi e leg extension spero di compensare almeno in parte la mancanza degli squat che comunque in nessun modo riesco ad eseguire visto i miei problemi.

L'allenamento dura circa 60-70min e faccio recuperi di 60-90" nelle prime serie e 120-150" per le ultime serie, questo gli esercizi base, mentre circa 60-90” per i complementari.

Diciamo che dopo 1-2 allenamenti un po a caso mi sono fatto un idea dei pesi e una giornata l'ho dedicata totalmente a calcolo del 5RM per gli esercizi base (per "calcolo" intendo che ho testato il mio 5RM), così da lunedì posso iniziare a seguire come si deve la scheda aumentando il carico di settimana in settimana se riesco ad arrivare relativamente "bene" all'ultima serie del giorno pesante.

Che mi dite di questa scheda? Può andare? Avete suggerimenti, critiche, dritte? Ho commesso qualche errore o potrei migliorare qualcosa?