Bentornato!
...non si abbandona nessuno![]()
Bentornato!
...non si abbandona nessuno![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
OK la buona volontà sembra non mancare, ieri di nuovo panca (si fa x dire ovviamente) 40x5 42.5x3 45 ripetuto 3 volte il giro, lat machine e stacco (arrivato a 2x5x70) pian pianino......
il tempo è davvero tiranno, quest'anno ho pensato ad un approccio diverso, l'anno scorso (1 volta in palestra) ho tentato subito di aumentare i kg con pochissime ripetizioni fino ad arrivare al fatidico 5x5, adesso penso ad un numero maggiore di ripetizioni per memorizzare il movimento. Oggi solo squat (se così si può chiamare) 30x6, 40x5 42,5x4 45x3 e poi 30x6 40x3 45x3, rispetto alla prima esperienza un bel passo avanti. Penso di andare avanti così almeno fino a metà novembre (aumentando qualcosa ovviamente) poi proverò il 5x5 (spero con almeno 50).
Piccolo post per ringraziare eraser per l'idea e tonymusante per le spiegazioni di cosa sia un forum e quali problematiche sorgano nel gestirlo. Personalmente ritengo facile utilizzare il forum pur non avendo (lo ammetto) letto le regole, basta applicare quelle della convivenza civile, saluto cortesia e rispetto in primis. Ho deciso di metterlo in firma come promemoria perchè il buon eraser ha segnalato alcune discussioni molto interessanti (qualcuna già letta in precedenza Circle. Ipse dixit. ad esempio) e altre che non conoscevo.
Approfitto inoltre per ringraziarVi del tempo e della disponibilità che ci dedicate.
oggi panca e squat, soddisfatto della prima, ni della seconda. Panca 6*40, 4*42.5, 2*45 (3 giri) squat iniziato malissimo (penso dipenda dall'essermi dimenticato completamente di preparare il bacino, dannata fretta) con lieve dolore nella sopracitata zona, poi un leggero miglioramento. Sono comunque riuscito a fare 30x6, 40x5 45x3 e poi un secondo giro con 30x6, 45x3 50x1. Purtroppo l'idea del buon numero di ripetizioni si scontra con la mancanza di tempo. Ok da venerdì dovrebbe andare meglio (almeno si spera).
buona ripresa!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri