Se avessi realmente letto i consigli che abbiamo ripetutamente scritto negli ultimi anni riguardo alle programmazioni ed ai concetti di monofrequenza e multifrequenza, capiresti perché quello schema non va bene.
In ogni caso l'ipertrofia muscolare fine a se stessa ed ancor più il semplice "pompaggio" con il tennis non hanno nulla a che vedere ed anzi sono controproducenti; diverso è il discorso rivolto ad un allenamento di forza veloce e resistente o di esplosività, a seconda dei casi specifici e delle carenze individuali, laddove il moderato sviluppo muscolare è solo un fattore collegato e non prioritario.
Quindi ti suggerisco di fare scelte più precise in merito a quale sia la disciplina sportiva che intendi perseguire con prevalenza rispetto a quelle che dovrebbero invece mantenere un aspetto ludico.
Segnalibri