Senza voler polemizzare MrDoc , estrapolare frasi decontestualizzandole mi sembra un po scorretto .
Ognuna di quelle frasi deve essere valutata all'interno della discussione a cui era legata .
Me ne viene una da prendere come esempio :
Appena inizio a mangiare carbo , ad abbassare grassi e a diminuire le Pro mi agito
Mi agito perchè io vado avanti a grassi e proteine , non mangiando carboidrati durante la settimana , non riesco a stare senza grassi e quando devo fare la ricarica , dovrei tenere una percentuale di grassi molto bassa per ricaricare in modo corretto .
Se mangio un piatto di pasta facciamo 100 gr , e parlo di alimenti puliti non ultraconditi etc , anche la semplice pasta in bianco condita con un cucchiaio di olio , a me non sazia .
Se mangio ad esempio 100 gr di salmone io sono sazia . Tutto qui .
Le voragini mi si aprono perchè non mi saziano i carboidrati . Dovrei mangiare 200/300 gr di pasta per essere sazia ed è anche ovvio visto che 1 gr di grassi sviluppa 9 calorie mentre 1 gr di carbo solamente 4 .
Le frasi relative sul perdere e prendere peso senza problemi , significano semplicemente che se mangio di piu' prendo peso , se mangio di meno perdo peso , non ho problemi di metabolismo .
Dici che sono maniacale con la dieta , perchè ?
Perchè ho problemi con le ricariche che mi gonfiano (non si tratta solo di aspetto fisico ma di sentirsi appesantiti) e preferirei mille volte non farle ? E questo è sintomo di disturbo alimentare ?
Ho scelto la metabolica apposta come dieta proprio perchè questo tipo di dieta tra i vari vantaggi ha quello di farti sentire leggera a fine pasto , pensa . Ho scelto questa dieta perchè fosse per me mangerei carne rossa ad ogni pasto . Io anche se non sono a dieta almeno 3 volte a settimana mangio bistecche di manzo . Almeno due volte mangio salmone e alterno con uova e cosi via . Vuoi sapere in cosa consisteva lo sgarro per me ? Nel mangiarmi 800 gr di costata di manzo con un po di patatine light al forno .
Tu per carità puoi trarre tutte le conclusioni che vuoi io non sono nessuno per dirti cosa pensare o meno pero' ripeto , non mi è sembrato corretto riportare pezzi di discorsi e farci i copia incolla sopra per giustificare una teoria che per quanto mi riguarda è del tutto infondata .
Si , sono sottopeso rispetto alle tabelle .
Ma il peso forma , me lo deve dare una tabella ? No a me il peso forma me lo da lo specchio , neanche la bilancia pensa .
Mi sono sentita male , capita , ci sono tanti fattori che possono influire , io l'ho ricondotto ai livelli di glicemia , probabilmente sbagliando perchè non sono di certo un medico , ho chiesto un parere tutto qui che ovviamente non sostituisce analisi , visite e quant altro .

Segnalibri