Ciao Leo!
Per l'allenamento ti sono già stati dati ottimi consigli quindi mi limito a darti il mio parere sulla dieta (che è appunto un parere e non necessariamente la verità).
Punto 1 (il più importante) - tutti i programmi, le formule, i calcoli per il consumo di calorie sono solo INDICAZIONI, avendo a che fare con una macchina complessa e fantastica come il corpo umano sono troppi i fattori che intervengono a determinare quello che è il tuo dispendio energetico e una formuletta non potrà MAI essere precisa. Quello che devi fare è aggiustare costantemente il 'tiro', ti pesi e vedi: sono sceso troppo? Allora devo alzare le kcal. Sono salito troppo? Allora devo abbassarle ecc.
Punto 2 - le calorie mi sembrano poche sinceramente. Ok l'ipocalorica (anche se visti peso e altezza starei su una normocalorica se proprio hai grasso da togliere) ma credo che così sia troppo spinta. Finisce che perdi quel poco muscolo che hai, rallenti il metabolismo e ti bruci subito ogni possibile progresso. Parti piano, da una normocalorica e da lì se proprio vuoi scendere tagli le calorie ma CON CALMA.
Punto 3 - troppi zuccheri e pochissime fibre secondo me. Su 75kg anche le proteine volendo si potrebbero alzare un pelino

" (cit. Carnera)
Segnalibri