Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

1) Faccio poco riscaldamento generico (un paio di serie da 10 di Burpees) e poi molto riscaldamento specifico nei singoli esercizi, specialmente per lo Squat che è, quasi sempre, il primo esecizio della mia sessione di allenamento, parto dal bilanciere scarico e faccio serie da 5 ripetizioni a salire ogni 10 kg. Qualcosa di analogo (con incrementi proporzionali ai massimali) lo faccio in Panca e Stacco.
Ah quindi niente mobilità/stretching ecc. Perché ho letto degli articoli su AIF su riscaldamento/mobilità/foam roller solo che un riscaldamento fatto come consigliato da loro dura più di 25 minuti a cui aggiungere l'avvicinamento al carico nei singoli esercizi. Il tutto mi sembrava un po' eccessivo, solo che noto (soprattutto in panca) che avrei proprio di fare tanta mobilità/stretching...

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
2) Una mia sessione di allenamento solo raw dura circa da un 1 e 45 min a 1 ora e 55 minuti.
Ah ok, te lo chiesto perché spesso mi guardano come un alieno perché faccio allenamenti 'lunghi' quando raramente tocco le 2h.