
Originariamente Scritto da
valewally
Grazie mille, ho preso nota di tutti i tuoi preziosi consigli per poter adattare il tutto alla mia alimentazione, sicuramente da domani farò una prova per qualche tempo per vedere come reagisce il mio corpo! L'unica cosa che mi lascia un pò perplessa, ripeto nella mia ignoranza, è il pasto pre WO, che da pranzo si "alleggerirebbe" molto.
Capisco che si debba far coincidere la "vit"a con "la dieta", io ormai ho smesso di dare i nomi ai pasti, ogni pasto ha la sua valenza. Puoi chiamare "pranzo" il tuo post wo se ti fa sentire più confortevole
Logicamente nasce in me la paura, del tutto infondata mi pare di capire, di non aver "abbastanza energie", immagino che basti solo dare tempo al mio corpo di abituarsi o meno al nuovo piano alimentare. Sopratutto, la prima cosa che mi viene in mente è che potrei morire di fare e di stenti inizialmente!
Prova e dimmi come va, la fame è un buon sintomo
secondo me in una settimana ti adatti. Conta che l'appetito è legato ai su e giù della glicemia, grassi, proteine e fibre hanno invece un alto potere saziante.
In parole povere, anche alla luce di cambiamenti di orari di allenamenti, il pasto post WO è quello in cui concentrare la maggior quantità di carbo; sarebbe un bene se questo coincidesse con il pranzo o la cena (più che altro sarebbe più "comodo"per me)
Fortunatamente io faccio "orario d'ufficio" così da far coincidere il post wo con la "cena"
Per la frutta invece? Non ne vedo traccia!
La frutta è una fonte di chos come un'altra (con un'attenzione particolare al fruttosio). Va bene sempre, magari evitala nel post wo. Poche seghe mentali
Per cui dovrei davvero mangiare 1900 e passa kal come da calcolo? Se con 1500 sto messa così, non so cosa succederebbe se alzassi
Lo scopriremo solo facendolo, non è detto che tu poi non debba calare. Conta che i giorni OFF sono molto meno calorici (400kcal in meno almeno), poi inserendo cardio il tuo fabbisogno si alzerà. I calcoli sono puramente teorici e non li ho controllati, quello che sulla carta funziona poi va affrontato nella vita vera.
Mi rendo conto che queste domande possono sembrare assurde ...
Segnalibri