Non è l'unico approccio, di sicuro. Alcuni si approcciano al BB addirittura con digiuno intermittente. Quanto scrive Carnera ha la sua logica, in discreta misura mi approccio così anche io. Qualche punto: la colazione è lontana dal WO, tu vuoi carbo in prossimità WO per avere al momento giusto gli zuccheri necessari. Ergo, puoi non prendere carbo a colazione (grassi e proteine sono più sazianti), e tenere la loro quota per pranzo e pre WO (se il WO è lontano dal pranzo). Il post WO è la cena. Hai scelto quanti gr di carbo vuoi, quindi li vai a distribuire di più nel pranzo e ore WO se ce l'hai, e nella cena. Puoi anche spostare parte dei carbo del giorno OFF sul giorno ON. Io ora, senza eccedere, così mi comporto. Ma, 15 anni fa, quando iniziai, no. Ripartivo come da dieta a Zona. E mi trovavo molto bene, ottenni eccellenti risultati in 3 anni. Ero davvero squartato. Ci sono tante strade. Però il diagramma di Pareto dice innanzitutto: farsi il mazzo tanto. SE ti fai il mazzo tanto si parte. Se no, dove allocare il cibo è un onanismo mentale.



Rispondi Citando
Segnalibri