Ci sono le linee guida qui sul forum su come stendere una dieta .
Ci sono le guide per i calcoli per il fabbisogno calorico , per la ripartizione dei macro e la compilazione di una dieta .
Hai anche le tabelle con i valori nutrizionali e il database con gli IG degli alimenti .
Se non erro qui c'è anche un programma per la compilazione della dieta che si puo' scaricare ed è gratuito (ma non l'ho usato quindi non ti saprei aiutare).
Un altro compilatore gratuito è quello della dieta a zona di massamagra.com (non so se posso scriverlo , sono nuova in caso ditemi se non si possono citare altri siti) che ti permette di fare la compilazione del pasto e ti indica i macro singoli e totali per alimento/pasto . Io lo usavo parecchi anni fa , perchè ormai le faccio sempre a mano con carta e penna .
Poi prima di quello cmq devi decidere cosa vuoi fare .
Vuoi una 50% fat 30% pro 20% carbo ? Vuoi una 20% fat 30% pro 50% carbo ?
Quello lo devi decidere prima in base al tipo di dieta , definizione , massa , mantenimento etc .
Scusami ma non ho capito bene se ti serve un compilatore che inserisci un alimento e ti dia i macro per la quantità che inserisci o se ti serve sapere come si calcolano i macro in base al fabbisogno calorico .
Segnalibri