Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Dieta donna

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flavietta Visualizza Messaggio
    Sai che penso ? Che le donne che non sono atlete e non fanno sport da 20 anni mirano ad avere sempre le stesse cose , un corpo tonico e una forma fisica discreta .
    Alle donne (non atlete ribadisco) interessano solitamente pancia piatta , lato b sodo e gambe non eccessivamente muscolose ma toniche al punto giusto .
    Voi fate bb quindi ovviamente avete altri tipi di obiettivi e altri modelli da seguire , io sono sincera , le ho fatto un discorso piu' da donna che da atleta(anche perchè io non mi definisco atleta io sono per il mantenimento costante e faccio il minimo sindacale per averlo , mi piace solo curare l'alimentazione per fisse mie) o roba simile proprio per capire cosa voleva e trovare modi piu' semplici e meno drastici per ottenerlo .
    Quoto in pieno che con l'allenamento giusto e l'alimentazione giusta si hanno risultati grandiosi , e sosterro' sempre questa cosa pero' mi rendo anche conto che non è facile da un giorno all'altro cambiare drasticamente tutto , allenarsi , cambiare abitudini alimentari etc e che ci vuole oltre che un po di cultura sull'argomento che pian piano ti fai leggendo articoli , discussioni etc, ma sopratutto ti fai tramite l'esperienza personale .
    Non siamo tutti preparatori o atleti professionisti .
    Per me il suo stallo dipende interamente da alimentazione non adatta a lei legata poi ad all'allenamento che non va bene per lei pero' se lei non mi scrive vorrei una dieta per definirsi e mi dice che vorrebbe cercare solamente di mangiare in modo equilibrato (cosa che a me piace molto) e allenarsi per avere un corpo tonico io le posso dare solo consigli generici , piccole strategie ma niente di piu' .
    Non gli si puo' dare una dieta , limitarsi a darle qta , grammature etc se lei non vuole la "dieta" , ma vuole solo un regime alimentare corretto che le permetta cmq utilizzando anche lo sport che pratica di ottenere miglioramenti a livello estetico .
    Per me piu' importante di scienza e articoli è il corpo di ognuno di noi che reagisce in modo diverso .
    Io con la metabolica sto da dio , se mi metti in low carb o con altri tipi di diete io non mi sento allo stesso modo . C'è chi è predisposto per alcuni regimi chi per altri .
    Se non provi non lo sai .
    Io non sono una che fa le gare , io neanche vado in palestra figurati , io mi alleno a casa e faccio circuiti anche abbastanza semplici perchè per il mio corpo , la mia struttura e la mia genetica mi basta quello per l'obiettivo che ho adesso, se avro' un obiettivo piu' alto faro' altre scelto , dovro' modificare la mia alimentazione , dovro' completamente stravolgere il mio allenamento , mi pare ovvio . Detto questo io credo che si possano risparmiare tranquillamente i soldi per il preparatore , studiando e facendo esperienza su se stessi ogni giorno . Certo ci piacerebbe a tutti avere il preparatore che ci segue ma se non sei ad alti livelli e hai degli obiettivi piu' bassi puoi anche riuscire da solo a prepararti e a raggiungere i tuoi obiettivi o no ?
    Vorrei una "dieta" che mi permettesse, in un futuro di poter fare magari qualcosa in più! Per il resto, anche io cerco di documentarmi il più possibile e lungi da me criticare le opinioni altrui, ho provato ciò che mi ha suggerito il nutrizionista ed ha fallito (tant'è che nemmeno lui si spiega perchè) ho provato con il fai da me e ho fallito uguale, solo così giustamente possiamo imparare! Mi è stato detto che ho delle potenzialità (vero o no mi piace crederci perchè è una delle prime volte che qualcuno crede davvero in me ) e vorrei provare a sfruttarle al massimo. Mangiando sano e bene sempre! Non mangio schifezze da mesi e mesi e non ne sento la necessità, non compro cose elaborate, ho ridotto all'osso i prodotti confezionati e sono felice! Giustamente chiedo a voi, che siete più esperti di me qualche suggerimento per non incappare in " diete" fai da te che possono compromettere quei minimi risultati ottenuti, quindi grazie per i consigli! Sicuramente cercherò e troverò la mia strada

Predefinito

Vale se mi torni a mangiare la carne rossa , ciccia buona e sana , ti aiuto con la metabolica
    Arriviamo almeno ad compromesso che almeno mangi pesce che mi sembra che mangi ogni tanto , anzi te lo chiedo , che pesci mangi ?
    Dammi una fonte proteica vera oltre alle uova e ai formaggi . Ti prego !
    Cmq le guida per impostare le diete qui ci sono , scordati il nutrizionista , rileggi tutto quello che ti abbiamo scritto e metti insieme un piano base , quando hai tempo inizia a buttare giu una dieta anche in base alle discussioni che trovi qui sul forum che è strapieno di esempi e thread sulle diete e piano piano l' aggiustiamo .. e per l'allenamento se vedi che ti rompi con la scheda che hai adesso o non ti soddisfa piu' di tanto e vuoi cambiare fai la stessa cosa , posta la scheda e vedrai che ti daranno ottimi consigli su come migliorarla in base ai tuoi obiettivi .
    Io sull'allenamento non posso aiutarti perchè io e il bb siamo i poli opposti (facevo arti marziali figurati che c'entro io con il bb) ma i ragazzi e le ragazze del forum sono in gamba e di sicuro riuscirai a tirare su un ottimo piano alimentare e un'ottimo programma di allenamento , ma sopratutto ti farai una cultura che ti permetterà di migliorare giorno dopo giorno , il che non guasta mai !
    Io ti vedo molto motivata e volenterosa , per cui , adesso sta a te , mettiti sotto e quando sei pronta posta una dieta !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flavietta Visualizza Messaggio
    Vale se mi torni a mangiare la carne rossa , ciccia buona e sana , ti aiuto con la metabolica
    Arriviamo almeno ad compromesso che almeno mangi pesce che mi sembra che mangi ogni tanto , anzi te lo chiedo , che pesci mangi ?
    Dammi una fonte proteica vera oltre alle uova e ai formaggi . Ti prego !
    Cmq le guida per impostare le diete qui ci sono , scordati il nutrizionista , rileggi tutto quello che ti abbiamo scritto e metti insieme un piano base , quando hai tempo inizia a buttare giu una dieta anche in base alle discussioni che trovi qui sul forum che è strapieno di esempi e thread sulle diete e piano piano l' aggiustiamo .. e per l'allenamento se vedi che ti rompi con la scheda che hai adesso o non ti soddisfa piu' di tanto e vuoi cambiare fai la stessa cosa , posta la scheda e vedrai che ti daranno ottimi consigli su come migliorarla in base ai tuoi obiettivi .
    Io sull'allenamento non posso aiutarti perchè io e il bb siamo i poli opposti (facevo arti marziali figurati che c'entro io con il bb) ma i ragazzi e le ragazze del forum sono in gamba e di sicuro riuscirai a tirare su un ottimo piano alimentare e un'ottimo programma di allenamento , ma sopratutto ti farai una cultura che ti permetterà di migliorare giorno dopo giorno , il che non guasta mai !
    Io ti vedo molto motivata e volenterosa , per cui , adesso sta a te , mettiti sotto e quando sei pronta posta una dieta !
    Non so se tornerò a mangiare carne.... è una cosa a cui sto pensando, comunque Mi è capitato un paio di volte un filetto di tonno..sono un pò titubante, da una parte mi ha fatto molto bene eliminarla, dall'altra meno! Io comunque non ne ho mai mangiata molta, anzi. Idem il pesce (mi doman do di cosa mi nutrissi prima , siccome non mangiavo neanche frutta e verdura )
    Aggiungiamoci anche il fatto che dopo che ci ho messo anni a sconfiggere la timidezza per andare ad allenarmi, ora devo cambiare palestra, anche per questo vorrei dare una sistemata all'alimentazione! Almeno posso dedicare il giusto tempo per preparare una dieta ed eventualmente una scheda.
    Alla fine, sono andata in palestra con un pò di sconforto e sono uscita più motivata di prima! Per cui si, ho la capa tosta e sono molto volenterosa (ero una bimba obesa ormai anni fa, per cui questo fa capire che la forza di volontà non manca ).
    Studierò moltissimo!

scusate so che non si "alzano" i post ma non sono riuscita ad incorporare questa risposta in quella precedente