Certo, tento di esporlo in maniera rotonda allora:

Weareblind ha probabilmente evinto che il tuo "problema" era semplicemente di software, indi per cui data la sua esperienza ti ha gentilmente fatto il calcolo dicendoti quante proteine nette sarebbe ottimale assumessi in una giornata (avendo appreso i tuoi dati nel tuo post). La precisazione aggiunta poi "non di alimenti che ne contengono" era forse fin troppo scontata, facendoti sorvolare sul significato effettivo della frase deviandoti su interpretazioni più preoccupanti. Ovviamente intendeva semplicemente dire che devi assumere 80 gr di proteine, non 80 gr di cibo che contiene proteine perché, come immagino ben saprai, persino nell'alimento proteico per eccellenza (il pollo) la quantità di proteine è molto diluita, pari a circa il 23,5%, indi per cui se per esempio dovessi assumere le tue proteine quotidiane unicamente dal pollo (e ci tengo a ribadire per esempio) ti servirebbero circa 340 gr di pollo al giorno, chiaro?

P.s. Giusto per mettere a posto tutto quanto: il mio primo post nasce da una male interpretazione dovuta alla fretta, dove comprendevo che stessi facendo un calcolo delle proteine da assumere quotidianamente per via di integratori, da qui anche io mi sono lasciato deviare dall'ovvia precisazione di weareblind pensando che ti stesse ricordando che, dato che comunque si suppone che oltre allo shaker avresti fatto i tuoi pasti quotidiani, avresti dovuto tenere conto anche delle proteine in questi ultimi contenute.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk