Ciao.
Prima di tutto salutare (nonché presentarsi nell'apposita sezione, essendo il tuo primo messaggio) è segno di educazione quando si entra in una nuova community.
In secondo luogo , per rispondere alla tua domanda , è difficile essere oggettivi quando si parla di integratori. Dire che un integratore è migliore rispetto ad un altro solo perché l'abbiamo provato non è una prova assoluta e oggettiva.
Possiamo avere molti estremi : dal rivenditore o da quello sponsorizzato dalla marca x che - ovviamente - spaccia la sua marca come la migliore, screditando tutte le altre, consigliando ogni tipo di integratore, anche quello più inutile , indicandoli come uno più miracoloso dell'altro ; poi possiamo avere l'utente medio che ha provato solo una volta in vita sua le proteine del latte : supponiamo che questo utente sia intollerante al lattosio senza saperlo , pensi che consiglierebbe le whey appena provate o si lamenterebbe dicendo che hanno una scarsa digeribilità attaccando vuoi le proteine in sé, vuoi la marca , quando il problema è invece a monte?
Poi c'è sempre il discorso del marketing..la sensazione che la gente ha nei riguardi di un prodotto è influenzata dal suo prezzo.
L'unico parametro per quantificare in modo oggettivo la qualità di un prodotto sono le analisi di laboratorio , ma bisogna anche avere le conoscenze - che io per primo non ho- per leggere e interpretare certi dati .



Rispondi Citando

Segnalibri