Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Dieta più o meno costante e peso ballerino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Sticazzi
    io non li reggerei 3 pasti cosi' senza spanciare
    Quante ore dopo pranzo ti alleni?
    Io manco prendo peso o ne prendo poco, comunque adesso tengo d'occhio il peso e mi regolo di conseguenza, giocherò sui carboidrati.
    Mezz'ora/un'ora, giusto il tempo di non avere tutto sullo stomaco.

Predefinito

Cioè ti alleni in piena digestione

Predefinito

Si, ma mi pare strano che stai a 2800 kcal e pesi 61kg
    Io adesso che non mi sto allenando sono 2200 e peso 73kg

Ora ricontrollo le grammature degli alimenti. Vediamo se salta fuori qualcosa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
    Carbo: riso basmati (130 grammi), pasta integrale (130/150 grammi), patate ogni tanto (400/500 grammi), fiocchi d'avena (80 grammi), latte di riso (200 grammi), gallette di riso/mais sempre cinque/dieci.
    Proteine: solito carne (bianca e rossa, 250/300 e 250/300 grammi), merluzzo (300 grammi), salmone (che da un po' ha cominciato a darmi la nausea, 250 grammi, e sono passato al tonno: 200/250 grammi), di uova ne mangio cinque, proteine in polvere, tofu ogni tanto (180 grammi).
    Grassi: Olio evo (due/tre cucchiai a pasto) e noci (15 grammi, di solito a colazione).

Faccio esempio con oggi (giorno off, ripeto che in precedenza al massimo non mangiavo le gallette, ma roba di 100/200 kcal di differenza):
    Colazione: 80 grammi fiocchi d'avena, 200 grammi latte di riso, 15 grammi noci, gallette.
    Pranzo: 150 grammi pasta (integrale, ma spesso anche non), 250 grammi petto di pollo, verdura (100 grammi, poco cambia), due cucchiai olio evo, gallette.
    Cena: Pasta/riso (quantità come da lista all'inizio del thread), cinque uova, due cucchiai olio evo, verdura, gallette.
    I conti tornano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Cioè ti alleni in piena digestione
    Sì, tu eviti/hai controindicazioni a riguardo?

Si, ma mi pare strano che stai a 2800 kcal e pesi 61kg
    Io adesso che non mi sto allenando sono 2200 e peso 73kg

Ora ricontrollo le grammature degli alimenti. Vediamo se salta fuori qualcosa
    Se non a 2800 a 2600 in riposo.
    Una giornata:

I conti tornano
    Dimmi tutto Orepex: insultami o consigliami

Predefinito

Beh non ci si allena in piena digestione in quanto la maggior parte del sangue sarà diretta all'apparato digerente piuttosto che ai muscoli.

Il tuo organismo imposterà come priorità la digestione diversamente dall'allenamento.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Beh non ci si allena in piena digestione in quanto la maggior parte del sangue sarà diretta all'apparato digerente piuttosto che ai muscoli.

Il tuo organismo imposterà come priorità la digestione diversamente dall'allenamento.
    E questo può causare addirittura un blocco (a dire il vero mai verificato, io alzerei semplicemente i carboidrati, ma è un piacere discuterne) dell'aumento del peso? Non credo dai!

Predefinito

No ma non fa bene ai fini dell' allenamento

Predefinito

Quando ci si allena, l'obbiettivo e' portare piu' sangue possibile ai muscoli
    Se sollevi pesi a ridosso di un pasto abbondante questo presupposto viene meno per il motivo che ti spiegava bon

In ogni caso non saprei davvero cosa dire
    Aspetta che passi qualcuno di piu' esperto
    Non vorrei asserire con ''sei celiaco'' o ''hai un parassita intestinale''.... anche se potrebbe essere

Predefinito

Quando ci si allena, l'obbiettivo e' portare piu' sangue possibile ai muscoli
    Se sollevi pesi a ridosso di un pasto abbondante questo presupposto viene meno per il motivo che ti spiegava bon

In ogni caso non saprei davvero cosa dire
    Aspetta che passi qualcuno di piu' esperto
    Non vorrei asserire con ''sei celiaco'' o ''hai un parassita intestinale''.... anche se potrebbe essere
    Per adesso penso solamente ad allenarmi, credo abbia già perso abbastanza tempo dietro all'alimentazione (per fortuna non dietro a monofrequenza e allenamenti magici) per la situazione in cui mi trovo
    Comunque se avrò la possibilità vedrò di allenarmi lontano dai pasti, magari a digiuno come facevo qualche tempo fa, attendo qualcun altro e intanto ringrazio tutti quanti.

Predefinito

Potresti provare ad aumentare la quantita' dei pasti giornalieri.
    In questo modo non lasci il tuo organismo a digiuno piu del dovuto, nel qual caso inizi a produrre glucagone.

Secondo, dai un piccolo shock al sistema.

Terzo, proverei un periodo abbassando a 300 i carbo e aggiungendo quelle 200kcal tra pro e fat
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Furioso

Io cambierei un attimo la distribuzione dei pasti

Colazione 100 CHOS 30 PRO
    Spuntino 50 CHOS 15 PRO
    Spuntino 50 CHOS 15 PRO
    WORKOUT
    Pranzo 100 CHOS 30 PRO
    Cena 100 CHOS 30 PRO
    Spuntino 50 CHOS 15 PRO

Al mattino il metabolismo e' alto. Possiamo approfittarne per inserire una buona di carboidrati, tenendo anche presente che ti alleni all'ora di pranzo

Per non arrivare all'allenamento in piena digestione, splitta la quota di chos che destinavi al pranzo in 2 spuntini. Il secondo terminalo almeno un'ora prima dell'allenamento
    In questo modo persegui 2 obbiettivi:
    - Arrivi a stomaco vuoto al workout, con il beneficio di poter incanalare il sangue nei muscoli anziche' nell'apparato digerente
    - Tieni bassa l'insulina

Il pranzo ( cioe' il pasto abbondante) fallo alla fine per i motivi detti

A cena puoi collocare cmq una grossa fetta di carboidrati perche' distera' poche ore dall'allenamento e la cosiddetta finestra anabolica non si chiude in 15 min, ma ha un andamento lineare decrescente

Infine aggiungi uno spuntino prima di andare a letto. Come ti diceva Bon, aumenta leggermente. 50g sono un pasto piccolo... non dovresti avere problemi ad inserirlo

Predefinito

I consigli di Bon e Orepex sono ottimi ma sinceramente nel caso di Edoardo mi farei molte meno pippe mentali; pesa 60 e qualcosa senza un filo di grasso (a suo dire io non l'ho mai visto ) e sta a 2800kcal circa (che non mi sembrano tante per uno con un buon metabolismo). Io semplicemente alzerei LENTAMENTE cho e magari un po' le proteine...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    I consigli di Bon e Orepex sono ottimi ma sinceramente nel caso di Edoardo mi farei molte meno pippe mentali; pesa 60 e qualcosa senza un filo di grasso (a suo dire io non l'ho mai visto ) e sta a 2800kcal circa (che non mi sembrano tante per uno con un buon metabolismo). Io semplicemente alzerei LENTAMENTE cho e magari un po' le proteine...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

si si concordo. Infatti gli ho detto di iniziare con uno spuntino di 50gr di chos in piu' e man mano vedra' lui come gestire ''la progressione lineare crescente'' dei carbo

Predefinito

Senza offesa ragazzi ma come detto sono piccolezze che attualmente giudico inutili. Alzo i carboidrati e vedo che succede, fare più di tre pasti a 60 kg mi fa prendere in giro da solo