Pagina 74 di 78 PrimaPrima ... 24646566676869707172737475767778 UltimaUltima
Risultati da 1,096 a 1,110 di 1158

Discussione: Carnera's Log - Il diario di uno sfaticato

Predefinito

Ho notato un calo netto di forza anche io ed e' da un po' di tempo che pensavo di rimediare, solo non mi va di fare una multifrequenza.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Il mio è collegato alla spalla, aspeto che si stabilizzi per bene poi ci penso!
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Non è magari che avete tagliato i chos per fare le fighette ???

Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Ah beh, questo è certo
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Non è magari che avete tagliato i chos per fare le fighette ???

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ah beh, questo è certo
    Ma come?! Ora non va di moda essere scannati a 4500kcal/600g di carbo? (velata critica a tutto quello che si legge su facebook)
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Predefinito

Io scannato non ci sono mai stato !!

Quest'anno ho calato poco se vogliamo dirla tutta, penso che il lavoro dello scorso inverno sul metabolismo e sulla sensibilità insulinica abbiano dato i loro frutti.

Tra l'altro, notte insonne nel sudore e stress lavorativo al massimo tutta la giornata successiva questa mattina brusco calo di mezzo kilo... un mese per perdere meno di un kg e una notte per fare la metà. Il corpo umano è pieno di sorprese comunque sono sicuro di tratti di un calo temporaneo. Domani sera si mangiano i tortelli, così recupero sicuro!!

Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    Ma come?! Ora non va di moda essere scannati a 4500kcal/600g di carbo? (velata critica a tutto quello che si legge su facebook)
    jjpower bisogna saperlo fare... io mi sto informando, ma i contenuti liberi scarseggiano.

Predefinito

@Orepex la mia era una battuta/critica al fatto che certe persone sembra che passino il messaggio che basti allenarsi 5/6xweek e tutti possano reggere certe quote (caloriche e glucidiche) purtroppo non è proprio così; sicuramente con tempo, dedizione e competenza si può fare molto per il nostro metabolismo (un po' quello che ha detto di fare carnera su di sé) ma temo che ci sia un limite diverso per ognuno di noi...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Predefinito

Assolutamente. Io conto di riuscire ad avvicinarmi ai 400 questo inverno, IN MASSA (anche se ormai di massa non si parla più).
    In off session è fantascienza per me!

-Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    penso che il lavoro dello scorso inverno sul metabolismo e sulla sensibilità insulinica abbiano dato i loro frutti.
    Se non chiedo troppo (magari non vuoi svelare i tuoi segreti XD) cosa hai fatto nel dettaglio? Oltre a limitate/eliminare i cho lontano dal wo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    @Orepex la mia era una battuta/critica al fatto che certe persone sembra che passino il messaggio che basti allenarsi 5/6xweek e tutti possano reggere certe quote (caloriche e glucidiche) purtroppo non è proprio così; sicuramente con tempo, dedizione e competenza si può fare molto per il nostro metabolismo (un po' quello che ha detto di fare carnera su di sé) ma temo che ci sia un limite diverso per ognuno di noi...

Sisi, avevo colto il senso
    Tuttavia volevo fare una constatazione di fatto
    A quanto pare il discorso è molto più ampio e va coprire determinati aspetti che trascuriamo. Se solo sapessi cosa cercare in inglese, avrei molto più materiale su cui fare riferimento
    In italiano gli unici contenuti disponibili sul web, riguardo al fatto di tirarsi a carbo alti, sono quelli sotto il nome di ''natural peaking''. Tuttavia ghirotti e montevecchi hanno registrato il marchio e le notizie che trapelano sono frammentarie. Non hanno inventato niente, hanno solo portato in italia un metodo già in uso negli states
    Probabilmente non è l'unica strada per raggiungere quei livelli di bf con quote così alte di chos, ma del resto nessun preparatore rivela i trucchi del mestiere... o per lo meno sui fora non l'ho ancora trovato spiegato

Come dicevo: se sono avessi le basi e sapessi cosa cercare ....

Predefinito

Sul NP da quel poco che ho letto/colto: pro 'basse' (cioè? 2g/kg? Meno?), grassi il minimo indispensabile (20% delle kcal al massimo?), CHO fino a raggiungere le kcal. Però se ci pensi fin qui non è nulla di nuovo, cioè è quello che fa da decenni chi non segue cheto/lowcarbs varie. Quindi secondo me c'è altro (mi vengono in mente i litri e litri di acqua)... è senza dubbio affascinante.
    L'unica strada no di certo ma credo che il corpo umano sia quello che è da parecchio tempo (a livello evolutivo non credo ci siano stati cambiamenti importanti), pensa alla IIFYM o a chi addirittura fissa pro e kcal e il resto 'ad occhio'; credo che in soggetti "a posto" (=profilo ormonale ok, no patologie, no particolari problematiche, ottima sensibilità all'insulina, ottima capacità di ossidazione, capacità di 'spremersi' in allenamento) possa davvero avere senso "una caloria è una caloria". Penso anche però che il bello (e la bravura di un PT/coach/preparatore) sia prendere il 'brocco' e portarlo a livelli che lui manco si sognava (magari pur non eguagliando i più fortunati).
    Sul discorso avere le basi ecc. Le basi si costruiscono e le informazioni con pazienza (tanta tanta tanta) si trovano, ciò che serve è la voglia di farsi il culo ma questa mi sembra non ti manchi Dai va beh ti prometto che quando sarò hp+20 al 4% a 700g di cho ti dirò come ho fatto XD XD

Predefinito

Nessun segreto, ho solo lavorato di più in palestra, sia pesi che cardio.
    Poi le sulle cose che dico sul forum... non salire oltre il 12% di Bf, periwo, qualità dei cibi, grassi alti e chos medi (cosa che probabilmente modificheró), giorni off lo low carb, pasti prewo low carb, pasti post wo con molti chos....
    La cosa più importante è migliorare la performance...

-Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Sisi, avevo colto il senso
    Tuttavia volevo fare una constatazione di fatto
    A quanto pare il discorso è molto più ampio e va coprire determinati aspetti che trascuriamo. Se solo sapessi cosa cercare in inglese, avrei molto più materiale su cui fare riferimento
    In italiano gli unici contenuti disponibili sul web, riguardo al fatto di tirarsi a carbo alti, sono quelli sotto il nome di ''natural peaking''. Tuttavia ghirotti e montevecchi hanno registrato il marchio e le notizie che trapelano sono frammentarie. Non hanno inventato niente, hanno solo portato in italia un metodo già in uso negli states
    Probabilmente non è l'unica strada per raggiungere quei livelli di bf con quote così alte di chos, ma del resto nessun preparatore rivela i trucchi del mestiere... o per lo meno sui fora non l'ho ancora trovato spiegato

Come dicevo: se sono avessi le basi e sapessi cosa cercare ....
    Carb controversy: Why low-carb diets have got it all wrong. | Precision Nutrition

Non so se sia quello che stavi cercando, anche solo a grandi linee. Comunque potrebbe essere un punto da cui trovare ottimi spunti.
    Interessante quando paragona i vari tipi di diete:
    Low carb, low fat, high protein
    High carb, low fat, low protein
    ecc ecc

Oppure quando spiega come una dieta high carb/low carb agisca sulla tiroide, che secerna ormoni che regolano il nostro metabolismo (basale).

Da quel poco che ho potuto cercare, purtroppo ho modo di usare internet dal pc solo in ospedale, pare che uno dei primi sostenitori di queste diete ad alti cho (e moderate proteine (meno di 2g pro kg JJ)) sia il Dr. Ellington Darden tra l'altro autore del nuovo hit training, allenamento di cui se ne parla anche su T-nation.

Non penso possa pubblicare il link al suo forum, comunque basta una piccola ricerca "ellington darden diet" e cliccare sul terzo link.

Sono dei concetti molto interessanti e soprattutto sostenuti da numerose ricerche ed evidenze scientifiche.
    Un aspetto a cui lui da molta rilevanza e' lo stile di vita che fai.

Ad esempio, una dieta del genere e', naturalmente e logicamente, sconsigliabile ad una persona sedentaria. Contrariamente, se sei una persona molto attiva e che fa tanto ma tanto cardio (anche 2h a settimana sono tante se ci pensi) vale la pena tentare.

Io ti posso dire una mia personalissima esperienza..provai dapprima una dieta divisa in 40% cho e 60% tra pro e fat per poi passare a rispettivamente 30/35% cho.
    Ti posso dire che ho osservato un maggior apprezzamento in termini di massa magra/grassa guadagnata tornando sulla prima suddivisione, ovvero 40 30 30 rispetto a quando ho ulteriormente abbassato i cho, aumentando conseguentemente fat e pro per restare sulle mie calorie. Ora ho adirittura portato i cho a 330gr.

PS:Un altro nome che ho trovato spesso affiancato al Dr. Darden e' il Dr Peter Lemon.

PPS: Se volete una traduzione, chiedete pure.
    Ultima modifica di Bon_Scott; 25-06-2016 alle 05:26 AM

Predefinito

Leggerò avidamente.

Intanto. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-