Citazione Originariamente Scritto da LeoBwT Visualizza Messaggio
Ciao a tutti , sono Leo , e sono nuovo di questo forum.
Sto impostando una dieta per migliorare il mio rapporto glucidico , quindi fondamentalmente vado di settimana in settimana ad aumentare i CHO in base alla periodizzazione dell'allenamento.
Ho impostato giorni on e giorni off con un aumento di 50 grammi (circa) negli On ( il bilancio settimanale resta invariato).

Kcal week : 14.700 kcal

Giorni OFF:
1950 Kcal
245 gr CHO (975Kcal) CHO +FAT = 1515 Kcal
60 gr Fat (540 Kcal )
restante proteine
Giorni ON : 2300 Kcal
300 gr CHO (1200 Kcal) CHO + FAT = 1470 Kcal
30 gr Fat (270 kcal)
restante proteine

non riuscirò mai a prendere 140 e più grammi di proteine al giorno .. la mia domanda è : sono più importanti i marco CHO e FAT , o le proteine sono essenziali per completare le kcal giornaliere ? alla fine le proteine servono ma con i carbo alti è dificcile catabolizzare... Chiedo a voi che ne sapete sicuramente di più, se ho detto baggianate correggetemi pure.

Ps: da notare che nonostante i carbo siano più alti nei giorni di ON , il totale insieme ai fat è minore dei giorni OFF , e non credo che se mangio poche proteine negli off e tante negli on riesco a compensare più di tanto , le prot non sono fonte di riserva energetica :/

beh, innanzitutto sarebbe necessario riportassi maggiori informazioni su di te: non tanto il nome di cui tra un'ora tutti ci saremo dimenticati, ma l'anzianita' di allenamento, il tipo di allenamento, il peso, l'altezza, la body fat etc etc
Senza queste informazioni risulta impossibile contestualizzare la domanda e darti un consiglio
Questa e' la sezione presentazioni, rimedia Mi Chiamo Arnold . . .

Per fornirti gia' qualche risposta
Si, se i carbo sono alti, proteine e grassi vanno ridotti a quel che basta per garantire la funzione plastica e le funzioni vitali. Parliamo cmq di percentuali non inferiori al 20%