Fatto il mio primo Leg day con la nuova scheda, una bella spaccata di sedere...ma che soddisfazione!
L'intero allenamento sarà durato circa 1 ora e mezza, mezz'ora di più del solito...sicuramente perché oggi la palestra era piena, sia perché ho speso un po' di tempo per capire gli esercizi da farsi...credo che con un po' di esperienza dovrei scendere verso un'ora e un quarto, spero che vada bene così.
Non ho avuto problemi particolari, forse solo il Barbell Romanian Deadlift 4x15 l'ho trovato abbastanza tosto...sia per l'alto numero di ripetizioni alto e forse anche perché devo migliorare l'esecuzione. Gli Standing Calf Raise 8x15 con contrazioni e streching sono una anche una mazzata, sopratutto la quinta serie....dopo un paio di secondi di streching a fine serie era da piangere, ma le ultime tre serie sono via via migliorate.
Ho invece ancora qualche dubbio su Leg Press 4x10 con triple drop set, e non sono sicuro se ho capito ho capito bene il funzionamento della tecnica, io ho fatto così in pratica (i pesi sono prettamente orientativi):
- prima serie da 10 ripetizioni da 100kg
pausa 1 minuto
- seconda serie da 10 ripetizione da 100kg
pausa 1 minuto
- terza serie da 10 ripetizione da 100kg
pausa 1 minuto
- quarta serie da 10 ripetizione da 100kg, tolti 10kg senza fare pause, fatte altre 8 ripetizioni da 90kg, tolti altri 10kg senza fare pause e fatte altre 8 ripetizioni da 80kg (quindi in totale 26 ripetizioni senza pause, escludendo i pochi secondi per scaricare il macchinario)
è questo la pratica giusta? oppure ho sbagliato qualcosa?

Segnalibri