Citazione Originariamente Scritto da jessynove Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti!ieri leggendo sul forum ho cliccato su un link che parla di danno metabolico e ho cercato di saperne di più perché da quanto ho capito dopo due anni di sottoalimentazione credo di essermi infognata e pensavo bastasse poco per ristabilire l organismo ma non è così perché ad un anno e più di alimentazione corretta e attenta ai macros (ma senza troppa rigidita!)vedo che ho riacquistato il peso ma sono ancora in amenorrea e se provo ad abbassare le kcal giusto per tornare sui 55kg non scendo!quindi ergo mi trovo un metabolismo alterato!dato che non ho trovato molto in rete al riguardo qualcuno sa consigliarmi dove cercare?articoli, libri,consigli?Non so come fare ad uscirne...!
Probabilmente jesse ti sarò simpatico come un gatto attaccato all'apparato riproduttivo...

Ma quando sento questi discorsi faccio fatica a stare muto!

Mi spieghi per quale cavolo di motivo dovresti scendere sotto i 55 kg???
Non ricordo a memoria la tua altezza, ma ho visto le tue foto e mi sembri longilinea (quindi abbastanza alta).
Il peso, inteso in termini assoluti, è un dato che non conta un accidenti di niente!
Eventualmente potrebbe interessare la COMPOSIZIONE di questo peso.
E, in ogni caso!!!, fino ad un certo punto.

Non devi dimenticare che il corpo umano è una macchina meravigliosa e progettata in maniera perfetta.
Nel momento in cui avviene una "turbativa" nel suo funzionamento (la dis-amenorrea è una GROSSA turbativa) una domanda bisogna farsela.

Non mi posso permettere di chiederti quale sia il problema a monte e nemmeno rientra tra le mie competenze professionali, ma come ti ho già detto in passato faresti bene a confrontarti con un professionista in ambito sanitario (probabilmente il tuo medico di famiglia potrebbe essere la persona giusta).

In questi casi il "fai.da.te" è un grave errore.

In tutta amicizia... EVITA DI FARE BISCHERATE !!!

Un abbraccio e in bocca al lupo.