Qualunque attività sportiva richiede tempo, dedizione e sacrificio per ottenere risultati apprezzabili.
Si è sempre certi dello sforzo e mai del risultato; il che vuol dire che allenandosi bene i risultati, per una serie di fattori, ci saranno ma la rispondenza ai desiderata non è garantita; in compenso allenandosi superficialmente hai la garanzia di non ottenerli.
Questo però non è esclusiva del bb o della pesistica ma riguarda tutti gli sport: se tu nelle altre discipline che pratiche non lo hai riscontrato è perché presumibilmente non hai preteso molto, hai ottenuto poco e ti sei accontentato.
Se però chiedi un fisico muscolarmente apprezzabile - quindi non una montagna di muscoli - devi allenarti di conseguenza o in palestra o a casa ma con attrezzatura adeguata. Al contrario, pensare che iscriversi in palestra serve a chi vuole una "montagna di muscoli" significa avere un'idea non rispondente alla realtà; la palestra è un luogo dove praticare attività sportiva per l'utente medio, il dopolavorista, l'amatore, il ragazzo entusiasta e dotato, la casalinga che vuole mantenersi, il sedentario che vuole cambiare abitudini, l'agonista ecc. , ciascuno sceglierà la propria strada ed i mezzi atti a perseguirla.
Con discorsi come i tuoi, però, l'unica è andare al parco a fare un po' di moto, mantenersi tonici, dare sfogo allo stress e divertirsi, non occorre un forum dove decine di appassionati postano gratuitamente discussioni per avvicinare una persona all'allenamento, scoprirlo con impegno, curiosità, entusiasmo e costanza e raccogliere negli anni i meritati risultati e le congrue gratificazioni, che non si esauriscono nei muscoli e men che meno si concretizzano nell'averne una montagna.
In assenza delle peculiarità di cui sopra, ebbene si, hai scelto volontariamente di trovarti in un posto sbagliato o perlomeno fai in modo che per te divenga tale.

Buon proseguimento nello sport