Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Ti do una mano volentieri, però tieni presente che per me non ci sono due modi di allenarsi, ci sono 2 posti in cui allenarsi. Io mi alleno a casa e non in palestra perchè posso allenarmi più duramente a casa.

Se non hai una genetica fortunatissima non si diventa un "concentrato di muscoli", io mi faccio un culo a casupola semplicemente per essere appena appena in forma. Comunque, nell allenamento, prima si da il 100% e poi si valutano i risultati.

Ti pregherei di non partire con i PM, perchè io non sono un consulente o un coach, sono un principiante che cerca solo di dare qualche consiglio. C'è gente ben più esperta di me nel forum.

Quando hai stabilito una bozza di programma apri un' altro topic (così ci lasciamo questo alle spalle), io sicuramente darò una occhiata ma almeno avremo anche altri consigli più autorevoli.

Nel frattempo ti consiglierei di leggere questo che ho scritto in un altro topic:

https://www.bbhomepage.com/forum/teo...tml#post722205
Va bene, niente PM!

Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
Ti spiego una sola cosa per mettere su un fisico appena decente (non parliamo di gare o concentrati di muscoli ma di chesso un braccio di 35 cm, un addome piatto, petto acennato) ci vogliono, per la maggior parte delle persone, un paio di anni di allenamenti come dio comanda e dieta.

Una home gym con una panca e una sbarra non sono sufficienti. Parliamo di un minimo di 700/800 euro di roba per avere una home gym appena decente, che permetta di fare gli esercizi base... Più o meno 3 anni di abbonamento in un centro fitness di livello medio.

Per il resto credo che tu sia abbastanza grande per capire che se vuoi raggiungere un obiettivo devi essere tu a sbatterti e sacrificarti per raggiungerlo, senza elemosinare aiuto, consigli e attenzione lagnsndoti.
Preferisco una risposta così piuttosto che la tua precedente. Penso allora che questo forum non faccia per me, quello che sto cercando io è di avere un fisico pressoché decente, ma sempre continuando a fare gli sport che preferisco e, a quanto ho capito, il bodybuilding richiedi parecchio tempo, pari, se non superiore, a un qualsiasi sport.

Grazie ad entrambi dei consigli e mi spiace per la sfacciataggine!