Prima di tutto vorrei ringraziarvi tutti per le risposte e la disponibilità nell'aiutarmi. Ho seguito il consiglio datomi da eraser, e ho così letto la voce "dieta" come mi aveva indicato. Ho seguito le varie guide e così facendo sono riuscito a calcolare con più precisione alcuni dati, e per il mio peso di 68 Kg e con una massa grassa del 9%, il fabbisogno kcal è di 2865. In un thread veniva consigliato di scaricare un programma per provare a costruire una dieta apposita. E così ho fatto. Il programma ha suddiviso le % di kcal per pasto nel seguente modo : 20% colazione, 5% spuntino, 35% pranzo, 5%spuntino 30% cena, 5% spuntino ( anche se cenando subito dopo palestra e circa un'ora prima di andare a letto non penso di poter fare uno spuntino immediatamente prima di coricarmi, correggetemi se sbaglio). Ora non mi sento di chiedervi di indicarmi completamente cosa prendere e quando perché, come qualcuno aveva anche risposto a ragazzi che venivano con questa pretesa, siete qui per consigliarci e non per fare il lavoro che altri fanno a pagamento. Perciò vorrei per lo più chiedervi consigli su alimenti preferibili rispetto ad altri, anche da un punto di vista economico magari. Perché essendo la prima volta che mi cimento con una dieta dovrò partire da 0 facendo una spesa di questo tipo per la prima volta e, se con una spesa completa riuscissi a evitare integratori e quindi ulteriori costi, ne sarei felice
.
Grazie in anticipo a tutti.
(Ho scritto qui visto che avevo iniziato la discussione parlando di me e mi sembrava più inerente continuare qui. Ma se ritenete sia meglio spostare la questione in un'altra categoria lo faccio subito e mi scuso)

). Ora non mi sento di chiedervi di indicarmi completamente cosa prendere e quando perché, come qualcuno aveva anche risposto a ragazzi che venivano con questa pretesa, siete qui per consigliarci e non per fare il lavoro che altri fanno a pagamento. Perciò vorrei per lo più chiedervi consigli su alimenti preferibili rispetto ad altri, anche da un punto di vista economico magari. Perché essendo la prima volta che mi cimento con una dieta dovrò partire da 0 facendo una spesa di questo tipo per la prima volta e, se con una spesa completa riuscissi a evitare integratori e quindi ulteriori costi, ne sarei felice
.
)
Segnalibri