in poco tempo pero mi sembra di vedere qualche risultato, ogni 4 settimane pubblicherò una mia foto![]()
in poco tempo pero mi sembra di vedere qualche risultato, ogni 4 settimane pubblicherò una mia foto![]()
oggi: (14/4/16)
stacco 5x5 26 kg 1' rec << ancora leggero penso
military 4x8 26 kg 2' rec << tosto
rematore bilanc 3x7 21 kg 1'30" rec
curl bilanc 4x8 21 kg 2' rec << tosto
curl man 3x6 8 kg 2' rec << ci sta
french press 3x10 5 kg 1' rec
tricipiti ai cavi 3x8 15 kg 1' rec
Domani 15/4/16
Panca 5x5 46 kg 3' di rec (+2,5 kg rispetto alla settimana scorsa)
Squat 5x5 46 kg 2' di rec (+15 kg << era facile)
trazione 3x8 3' di rec (+1 ripetizione)
Crunch 3x20 1' rec (odio gli addominali ...)
cosa ne pensate ?
Potresti cercare di lavorare sul l'esecuzione di un big alla volta. Ad esempio studi per bene video e ti riprendi nello stacco. Mentre gli altri li fai senza esagerare. Migliori la tua tecnica e quando di senti pronto attacchi un altro big.
Stacco fai 2" di rest. Oppure fai 2 rep facendo il video. Poi rest 2" e 2 Rep. durante le rest riguarda il video. Così vedi subito dove sbagli.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Boh non saprei se hai appena iniziato devi avere pazienza. Inizialmente i carichi vanno su perché migliora l'esecuzione e la capacità di reclutamento.
Considera che nello stacco si riesce a sollevare più che nello squat, e questo più che nella panca.
Stacco > squat > panca > military
Detto ciò. Io ti consiglio di lavorare prima di tutto sullo squat.
Potresti anche fare
A
Squat pesante 8x3 rest 2-3"
Panca leggera 5x5 rest 1-2"
Rematore
B
Squat leggero 5x5 rest 2
Military
Lat
C
Panca pesante 8x3 rest 2-3"
Squat medio 5x5 rest 2-3
Rematore
I tricipiti li fai già in panca, i bicipiti al rematore e lat, gli addominali in squat (e tutti i big)
Tutti gli esercizi li fai con fase eccentrica controllata. Conta fino a 4. Calmo.
Rest 2 o 3 min.
Ti riprendi e studi i movimenti e ti correggi.
Un paio di mesi e inizi a mettere dentro anche lo stacco.
Ripeto serve tempo più per tecnica e coordinazione che per reale forza.
Buona parte dello squat ti preparerà per lo stacco.
Nota: non importa se fai 3 5 8 rep, ma quante ne fai bene. Se fai 10 rep male conta 0. Quindi meglio fare 5 rep e farle tutte bene.
Ultima modifica di the77joker; 15-04-2016 alle 12:06 AM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Segnalibri