Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Benvenuto e buon diario.
Riguardo i pesi mi chiedo che bilanciere usi per fare 16kg.
Comunque lo stacco è quello dove si riesce ad avere il peso più alto. Segue lo squat e a una bella distanza la panca.
Comunque quello che conta è la tecnica di esecuzione. All'inizio poi il tuo corpo non sa come massimizzare il gesto sincronizzando tutti i movimenti insieme e reclutando tutte le unità motorie.
A me per esempio è successo che riuscivo malamente a staccare 80kg poi mi sono studiato la tecnica e grazie ai video e i consigli ricevuti sul forum e a forza di ripetere e ripetere il gesto, sono passato da un giorno all'altro a 100kg. Giusto per farti un esempio.
io é di panca dove faccio di più ... quindi c'é qualcosa che non va

uso il bilanciere più grande e pesa 11kg (credo) o almeno io ho calcolato che pesasse 11kg, domani chiedo al pt di sala... é un bilanciere grande (come tutti quelli di tutte le palestra penso ahahah )

comunque grazie Joker

L'altro ieri ho fatto

Panca 5x5 >> 43,5 kg 3' di rec << ho arrancato molto, soprattutto dalla 3^ serie non sono riuscito a farle tutte e 5 scendendo fino al petto...
Squat 5x5 >> 31 kg 1' di rec << facile
traz 3x7 >> 60/62 kg (il mio peso ^^) 3' di rec << molto toste soprattutto le ultime 2 della terza serie quando mi sono sbagliato e ho recuperato 30 " di meno
crunch 3x20 >> 1' di rec << vabbé niente da dire sul crunch

i pesi degli esercizi con bilanciere sono calcolati sempre tenendo presente che il bilanciere (secondo me) pesa 11kg, ditemi se sbaglio.