Ciao
Si c'è stato un miglioramento, probabilmente si sarebbe potuto far meglio![]()
Comunque hai 15 anni, ne hai di tempo per sistemare le cose.
Come ti hanno detto, ad hp -12 non punterei a definire, c'è molto poco (senza offesa) da far venir fuori.
E' anche vero, come hai notato, che non sei nemmeno particolarmente asciutto, perciò, così in velocità, ti consiglierei una body recomp, anche se non è facile da impostare.
Allenamento e dieta sono davvero strettamente legati tra di loro, ed entrambi richiedono abbastanza esperienza/dimestichezza con allenamento e alimentazione per essere strutturati in modo decente.
Cosa ne pensa il nutrizionista riguardo la tua attuale composizione corporea? E' soddisfatto?
Nutrizionista e personal trainer si parlano? Per lo meno dovrebbero "mettersi" d'accordo ed organizzarsi per portarti vero il tuo obiettivo.
Ad esempio:
Se il nutrizionista si impegna e ti struttura un piano alimentare per incrementare la massamagra e chi ti programma gli allenamenti ti fa perdere tempo con cavetti, machinette circuitini e serie infinite di addominali, non è proprio una saggia mossa.
Non so se ho reso l'idea..
Comunque aumentare i giorni di allenamento, se fatto a casaccio, non ti aiuterà a migliorare la composizione corporea.
Se invece si tratta di seguire un programma "studiato", allora ci sta, a patto che sia supportato da una alimentazione coerente.
Se non l'hai già fatto, leggi e studia tutti i post in evidenza, sia qui, nella sezione alimentazione, che nella sezione allenamento, ne trarrai beneficio, e inizierai a capire un bel po' di cose![]()
Segnalibri