Mi era sfuggito quello che invece JJPower ha notato:
E' illegale fare stacco con 16kg...
... scherzi a parte, non esiste, non è stacco da terra perchè quel peso non ti porta neanche a fare il movimento corretto.
Mi era sfuggito quello che invece JJPower ha notato:
E' illegale fare stacco con 16kg...
... scherzi a parte, non esiste, non è stacco da terra perchè quel peso non ti porta neanche a fare il movimento corretto.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao JJPower scusa il ritardo e grazie della tua risposta.. questa settimana ho anche iniziato a lavorare e sono stremato, allora nei kg si ho calcolato anche il bilancierepoi per la dieta si lo so ... io l'ho fatta al volo con il programma progetto dieta quindi grosso-modo rispetto il fabbisogno di ogni macronutriente (non pranzando a casa non posso decidere più di tanto..)
Ciao Doc beh non sapevo ... oggi ho aumentato ho fatto con 21 kg, sempre poco penso ... voi con quanto lo fate ? io con il mio peso con quanto dovrei iniziare ?
Benvenuto!
We are blind to the world within us waiting to be born
Benvenuto e buon diario.
Riguardo i pesi mi chiedo che bilanciere usi per fare 16kg.
Comunque lo stacco è quello dove si riesce ad avere il peso più alto. Segue lo squat e a una bella distanza la panca.
Comunque quello che conta è la tecnica di esecuzione. All'inizio poi il tuo corpo non sa come massimizzare il gesto sincronizzando tutti i movimenti insieme e reclutando tutte le unità motorie.
A me per esempio è successo che riuscivo malamente a staccare 80kg poi mi sono studiato la tecnica e grazie ai video e i consigli ricevuti sul forum e a forza di ripetere e ripetere il gesto, sono passato da un giorno all'altro a 100kg. Giusto per farti un esempio.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
io é di panca dove faccio di più ... quindi c'é qualcosa che non va
uso il bilanciere più grande e pesa 11kg (credo) o almeno io ho calcolato che pesasse 11kg, domani chiedo al pt di sala... é un bilanciere grande (come tutti quelli di tutte le palestra penso ahahah )
comunque grazie Joker
L'altro ieri ho fatto
Panca 5x5 >> 43,5 kg 3' di rec << ho arrancato molto, soprattutto dalla 3^ serie non sono riuscito a farle tutte e 5 scendendo fino al petto...
Squat 5x5 >> 31 kg 1' di rec << facile
traz 3x7 >> 60/62 kg (il mio peso ^^) 3' di rec << molto toste soprattutto le ultime 2 della terza serie quando mi sono sbagliato e ho recuperato 30 " di meno
crunch 3x20 >> 1' di rec << vabbé niente da dire sul crunch
i pesi degli esercizi con bilanciere sono calcolati sempre tenendo presente che il bilanciere (secondo me) pesa 11kg, ditemi se sbaglio.
ogni quanto mi devo pesare ragazzi ? (ora mi studio bene l'esecuzione di stacco/squat e panca)
Comunque mi sono allenato 2 volte questa settimana e ci torno domani:
martedi ho fatto:
Squat 5x5 >> 36 kg
panca 5x5 >> 31 kg
Trazioni 3x7
Crunch 3x20
Oggi invece:
Stacco 5x5 >> 21 kg
Military press 4x8 >> 21 kg
Rematore con bil 3x7 >> 21 kg
Curl Bil 4x7 >> 21 kg
Curl man 3x6 >> 7,5 kg