Ti dico la mia.
Penso che la ricerca dell'allenamento perfetto, della dieta perfetta e del raggiungimento del fisico a cui tutti, in un modo o in un altro, aspiriamo sia un cammino veramente arduo.
Vedere che il ragazzino di cui parli abbia bruciato le tappe con tale semplicità può essere deprimente.
Dillo a me... A 16-17 anni ero un hp-24 (hai letto bene!)... geneticamente secco. Se ci fosse stato il dio degli hardgainer avrebbe avuto le mie sembianze !!!
Mi allenavo 1-2 volte al giorno, mangiavo poco e male e non crescevo (sono stato uno sportivo di medio livello - regionale di nuoto, serie D prima nel volley e poi nel basket , più tanti altri sports).
Avrei fatto qualunque cosa per aumentare a livello muscolare.
QUASI qualunque cosa.
E così ho continuato a sputare sangue in modo naturale.
Di base voglio ottenere i risultati che mi prefiggo con le mie forze. E mi vanto di esserci riuscito diverse volte.
Non sempre.
A livello muscolare non sono mai stato (e mai sarò! Visto che sono un vegliardo, come dice il mio amico Dark!!!) il "Dolf Lundgren" che avrei voluto (bombato come un cavallo!!!).
Ma chi se ne frega!
Io, te, e tanti altri del forum, non verremo MAI battuti dal ragazzino di cui sopra.
LUI non riuscirà mai a fare il percorso che abbiamo fatto noi utilizzando le NOSTRE scarpe.
E ora dacci dentro, Pietro!![]()

Segnalibri