Ora dovrebbe vedersi.
Certamente,hai ragione. avevo in mente di aprire un diario in cui fare tutto ciò (essendo tornato da pochi giorni a rivisitare il forum)pensando che questo non fosse il posto adatto, in più pensavo di averlo fatto in uno di quei 5 messaggi postati anni fa ma evidentemente mi sono sbagliato e chiedo scusa.
Sono un ragazzo di 21 anni di Monza e come si può vedere dalla prima data di iscrizione (2010) è da un pò di anni che sono appassionato di palestra, essendo un "auto-didatta" avendo avuto l'opportunità di allestire una piccola home gym ho sbagliato più volte approcci di allenamento, facendo più o meno tutto quello che trovavo su internet senza una logica ben predefinita e ancor più "grave" senza badare la minima attenzione all'alimentazione.
Da circa 1/2 anni sto cercando di rimediare a ciò, per l'allenamento sono passato dalla mono alla multifrequenza, facendo 2 volte un bill star rivisitato da Fabio Prescimone ( senza i 3 giorni classici pesante ecc ma a carico fisso aumentando del 2,5% del 75% del mio 5Rm iniziale ogni settimana) ottenendo tutto sommato buoni risultati.
Quello che mi manca più di tutto è una programmazione, non dico annuale , ma a medio termine..per esempio, ho postato oggi il video dello squat per capire dove sbagliavo per poi ricominciare un altro ciclo di bill star essendo uno dei pochi programmi che conosco, ma finito un programma non saprei dove andare a sbattere la testa... per cui la mia "programmazione" diventa una serie di schede in multifrequenza che si susseguono senza troppa logica, cercherò di rimediare in questo.

Segnalibri