Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scheda multi per i gruppi grandi e mono per quelli piccoli

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,922

    Predefinito

    Bene, bravo. dopo un paio di settimane inserisci la progressione classica del bill starr sui giorni uno 2 e 3. puoi facilmente reperire un excel che ti calcola i pesi da usare in ogni allenamento.

    il terzo giorno non hai più 5x5 sui fondamentali ma 4x5 + 1x3 +1x8 il peso che usi nella tripla del venerdi è il peso che devi usare nell'ultima serie del lunedì.

    Un consiglio, parti sottostimando il tuo 5rm altrimenti bruci subito la progressione. Quando senti avvicinarsi lo stallo (ovvero cedimento tecnico nell'ultima serie del lunedì) torna indietro al peso che utilizzavi 2/3 settimane prima e continua la progressione. tipicamente riesci a fare cicli di 5/6 settimane prima di stallare.

    il quarto giorno utilizza pesii intorno al 50% dell' 1 RM concentrati sulle contrazioni e sulla tecnica. Un' alternativa potrebbe essere una full body in pump stile BB per braccia e spalle.

    esempio

    lento manubri 4x8/10
    tirate al mento 3x10/12
    alzate 90 3x 10/12

    panca stretta 4x6/8
    curl barra dritta 4x6/8

    2xSS bicipiti/tricipiti ai cavi
    Ultima modifica di stefanopunk; 02-03-2016 alle 04:50 PM
    IO NON TREMO

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Bene, bravo. dopo un paio di settimane inserisci la progressione classica del bill starr sui giorni uno 2 e 3. puoi facilmente reperire un excel che ti calcola i pesi da usare in ogni allenamento.

    il terzo giorno non hai più 5x5 sui fondamentali ma 4x5 + 1x3 +1x8 il peso che usi nella tripla del venerdi è il peso che devi usare nell'ultima serie del lunedì.

    Un consiglio, parti sottostimando il tuo 5rm altrimenti bruci subito la progressione. Quando senti avvicinarsi lo stallo (ovvero cedimento tecnico nell'ultima serie del lunedì) torna indietro al peso che utilizzavi 2/3 settimane prima e continua la progressione. tipicamente riesci a fare cicli di 5/6 settimane prima di stallare.

    il quarto giorno utilizza pesii intorno al 50% dell' 1 RM concentrati sulle contrazioni e sulla tecnica. Un' alternativa potrebbe essere una full body in pump stile BB per braccia e spalle.

    esempio

    lento manubri 4x8/10
    tirate al mento 3x10/12
    alzate 90 3x 10/12

    panca stretta 4x6/8
    curl barra dritta 4x6/8

    2xSS bicipiti/tricipiti ai cavi
    Sapevo del discorso percentuali ma non che nel giorno diventasse 4x5 + 1x3 +1x8, proverò! Magari provo il quarto giorno a farlo come ho indicato, in base a come mi trovo vedo se sostituirlo con un allenamento spalle+braccia o meno. Grazie per le dritte.

    JJPower
    Stacco due volte a settimana non so, è un esercizio bello tosto sia a livello mentale che fisico, visto che nei prossimi tempi dovrei iniziare a tagliare gradualmente le calorie forse un'opzione del genere potrebbe essere più indicata in un periodo di massa. Dico FORSE, magari mi sbaglio Riguardo il rematore bilanciere hai ragione. Ho provato quello a 90 gradi ma se carico tanto ho problemi di equilibrio. Nella versione a 45° sento più il lombare che altro, boh.

    Carnera
    La t-bar l'ho utilizzata con piacere da tempo, il rematore manubrio l'ho "scoperto" negli ultimi tempi e mi dà buone sensazioni. Ultimamente tenevo la prima per i "pesoni" sulle 5/6 ripetizioni, il secondo a 8/10 ripetizioni.
    Piccolo OT: ho visto il tuo diario e trovo molto interessante il metodo che usi e che in parte conoscevo già, avendo letto dei principi del mountain dog di Meadows. Forse però per la mia anzianità di allenamento e i miei carichi al momento una multifrequenza è la soluzione migliore.

Discussioni Simili

  1. Bicipiti grandi, tricipiti grandi, petto piccolo!
    Di Marco91start nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19-06-2013, 02:16 PM
  2. Piccoli o Grandi consigli...Aiuto...
    Di no_usdel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-2013, 03:55 PM
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-04-2011, 01:40 AM
  4. Grandi muscoli-->tante rip. piccoli muscoli--->poche rip.?
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 10:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home