A me la tua panca non dispiace, però mi sembra che tu "subisca" il bilanciere in discesa invece di averne il controllo; dovresti fare come se fossi tu a tirarlo verso di te
A me la tua panca non dispiace, però mi sembra che tu "subisca" il bilanciere in discesa invece di averne il controllo; dovresti fare come se fossi tu a tirarlo verso di te
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
mmm... piegare il bilanciere nella panca? secondo me devi lavorare tanto sulla traiettoria. il peso lo gestisci, devi solo alzare con più sicurezza, non velocità. ogni tanto perdi un pochino la compattezza, quel poco che ti fa tremolare leggermente.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Si l'avevo letto ma magari è una castroneria.
Si tremolo un po' in tutte le esecuzioni. Anche perché alla fine lo eseguo lentamente per cercare di lavorare sul controllo. Magari avrei dovuto lavorare con qualche kg in meno ma non mi sembrava in esecuzione così malvagia da giustificare un abbassamento di peso.
Comunque penso che sia anche un discorso di esperienza. Si può dire che la panca l'abbia iniziata veramente da pochi mesi. Perciò tutto ciò che faccio non è automatico.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ma non credi che il rematore ti faccia perdere un po' di energie nella panca?
Ok che lo fai dopo la panca e non prima, ma comunque devi dedicarci delle energie che potrebbero servirti sulla panca.
Poi i 60 kg sembrano leggeri comunque, ma magari a carichi più alti potresti non farlo il super set ma semplicemente dopo la panca, o anche in super set ma con un altro esercizio
Sent from my iPhone using Tapatalk
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Si certo potrei, ma comunque mi è sembrato fattibile e come ben sai se posso fare qualcosa in più lo faccio
Non ho mai avuto la sensazione di perdere il controllo.
Probabilmente se avessi tolto il rematore avrei abbassato i tempi di rest oppure avrei fatto una rep in più.
Dai non faccio sempre superset ad esempio ieri lo squat l'ho fatto tutto da solo.
Sisi ma infatti, dico al salire del carichi, se devi usare dei pesi submassimali, li ha senso concentrati unicamente sulla panca.
Qui si vedeva che erano leggeri.
Devo migliorare sul rematore, non riesco a farlo con lo stesso peso della panca io.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Carico un paio di video di esercizi di mobilità e di esercizi posturali fatti in velocità per l'amico Bull magari interessano anche altri
Mobilità spalle
Mancano un po' di ex di mobilità per bacino e anche ginocchia caviglie che faccio sempre. Li farò un altro giorno. Tutti gli ex sono veloci per fare un video corto ma di solito ci sto 15-30min
https://youtu.be/WtT_Anlk0ik
Posturale
Questi li faccio di solito a casa o quando ho la schiena particolarmente rigida
https://youtu.be/OEd92v2lcYY
Una nota questi sono esercizi che mi ha insegnato la mia fisioterapista che mi rimise in sesto anni fa. Per ricordarmeli ho dato loro dei nomi pittoreschi:
Albero, karatekid, gatto/mucca, cane che piscia, cimice che puzza, cagna che allatta, ballerina, rana missionaria, saluto del sole.
Ne ho anche altri che non ho fatto magari li aggiungo un altra volta.
Quelli che mi fanno più bene alla zona lombare sono la cagna che allatta, il gatto/mucca e caratekid.
In particolare karate kid e l'albero sono in piedi, quelli su una gamba sola, e quindi posso farlo anche in ufficio anche se passo per un guru yoga o per uno scemo, vedo il dubbio dipinto sulle facce dei miei colleghi. Ma poi cado dopo 5 secondi quindi il dubbio si dipana, tutti capiscono che sono scemo.
Ultima modifica di the77joker; 11-07-2017 alle 08:11 PM
di piegare il bilanciere nella panca per attivare i dorsali non lo avevo mai sentito
peró a me piace stringere i gomiti e credo che all'incirca il risultato sia lo stesso![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ultima modifica di the77joker; 11-07-2017 alle 08:08 PM
qui peró si parla di opinioni e di sensazioni personali. c'è chi fa la panca a gomiti larghi e chi la fa a gomiti stretti, io la faccio a metà. ma per attivare i dorsali stringo n po'.
e poi è genetica, sono forte di tricipiti e per questo stringendo i gomiti alzo un pelino di più![]()
Segnalibri