Peso corporeo 65,4kg
Oggi
Squat
5x90kg
4x100kg
3x110kg
2x120kg
4x1x130kg (dure, nell' ultima ripetizione devo essere andato fuori traiettoria e sono salito al rallenty, quasi al fermo immagine)
Video ultime 2 ripetizioni:
Panca
8x1x85kg (buono, meno dure di quello che pensavo, la panca non la capisco proprio)
Video ultime 3 serie:
Stacco com me sui rialzi di 10cm
5x3x100kg
Lento avanti
5x8x34kg
Trazioni alla sbarra
5x9
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Questa sera è venuto a farmi fare l' allenamento, direttamente da Genova, il coach Gianluca in persona.
Allenamento tecnico.
Mi ha fatto lavorare sullo Squat raw cercando di mantenere il peso distribuito il più uniformemente possibile sui piedi, sulla Panca equipaggiata con la nuova Superkatana (e infatti adesso ho le spalle sanguinanti) ed infine sullo Stacco raw cercando di eliminare anche i piccoli movimenti superflui che faccio in partenza e in chiusura.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Peso corporeo 66,1kg
Oggi
Squat fermo in basso
6x3x100kg
Video ultime 2 serie:
Panca fermo 3 sec
6x3x70kg
Video ultima serie:
Stacco
8x1x170kg
Video ultime 2 serie:
Lento avanti
5x8x34kg
Curl manubri
5x10x18kg
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
i miei 2 cents Luca:
nello squat cercherei degli esercizi complementari per l'apertura della cassa toracica e per la verticalità (front squat, magari anche overhead squat leggero);
nella panca terrei d'occhio il gomito sinistro che mi pare un pelo instabile e tendente ad aprirsi;
nello stacco penserei solo a stare più vicino al bilanciere quando stai per chiudere l'alzata
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri