Ciao Jessy, capisco il tuo sfogo che sicuramente deriva da una situazione di esasperazione, ma analizziamo le cose un attimo con lucidità e freddezza.
Perché dovresti rinunciare alle cene con amici? Certo, se le fai tutte le sere potrebbe essere un problema, ma siccome mi sembra di capire che queste capitano una o due volte a settimana, perché ti fai tanti problemi? Quello che è importante quando una persona si interessa di quello che mangia e presta attenzione ai nutrienti, è la quantità. Mangiare tante schifezze non va bene, sia in regime di allenamento che non, mangiare una volta ogni tanto un panino da Burghy male non fa, se poi scegli ad esempio quello con il pollo, non sarà un toccasana assoluto, ma limiti i danni se proprio vuoi.
Quello che è vero, e condivido con chi te lo dice, è che tu non devi gareggiare, non ti devi ammazzare di dieta ne tantomeno isolarti dal mondo. Quello che non capiscono è il tuo disagio, la tua paura di diventare di nuovo cicciottella. Credo comunque che, escludendo tragici metabolismi fantascientifici o condizioni patologiche, non è lo sgarro di una volta che ti farà ripiombare nel mondo delle persone in sovrappeso. Ad esempio, aggiungi grassi da una parte? Bene, li togli dall’altra ed il tuo equilibrio è ristabilito. Così fai contenti tutti, ma soprattutto te stessa.
Quello che però deve essere fondamentalmente recepito da chi ti sta intorno, è che questo, ora, è il TUO stile di vita! E come tale nessuno può obbligarti a cambiare! Fai un bel discorsetto al tuo ragazzo, spiega ai tuoi genitori i tuoi timori e le tue paure. Con le giuste parole dovresti far capire il perché hai fatto queste scelte ed il perché queste scelte sono per te così importanti. E soprattutto che adesso sei felice così!
Segnalibri