io sposterei il nodo della questione su un argomento più importante: il corretto utilizzo della punteggiatura. Se non la utilizzate i vostri messaggi diventano, almeno per me, dei blocchi di lettere illeggibili.
Per il resto, anche se non sono riuscito ad arrivare in fondo al primo messaggio causa crisi respiratoria, mi sembra di aver capito ce il problema sia l'incomprensione da parte di amici, parenti e coniuge a carico della vita di atleta. Ci siamo passati tutti, abbiamo mollato o ci hanno mollato le fidanzate, abbiamo rinunciato agli amici e alla vita sociale, consumiamo i pasti in solitaria. Dopo anni di questa vita mi chiedo se ne valga la pena, probabilmente la risposta è no ma io in maniera diversa non riesco a vivere. Se per te diventa un peso e deve essere una vita di sacrifici sotto il peso psicologico del giudizio altrui lascia perdere, o quanto meno prendila con più libertà. Il che non vuol dire lasciarsi andare ma praticare tutto con giudizio perchè se non hai intenzione di gareggiare una pizza con gli amici e la lasagna di domenica spostano veramente poco.
Segnalibri