Probabilmente sfugge qualcosa a me... Ma se carichi il 5RM (con cui dovresti riuscire a fare 5 ripetizioni e stop) come fai a farci 5 serie a carico e ripetizioni fisse (con "solo" 90" di recupero tra l'altro)? O hai una capacità di recupero strabiliante o hai sottostimato il massimale (sulle 5 reps sempre)...
P.S: stavo pensando che forse in caso di carichi bassi e/o neofiti sia possibile fare come fai tu... Credo forse perché quello che pensiamo (mi ci metto in mezzo pure io che sono una sega in quanto a carichi) sia il nostro massimale in realtà è sottostimato e le capacità di recupero sono maggiori che quelle di attivazione... Ma mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che ne sa... Io sono ancora un secco ignorante![]()
Ultima modifica di JJPower; 02-02-2016 alle 09:40 PM
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Dubbio fondato! La risposta è che in realtà non è il mio vero 5RM.
E' il mio 5RM con una tecnica discreta. Significa che volendo potrei sollevare di più, ma il gesto tecnico verrebbe meno. Infatti verso la 5 serie mi rendo conto che involontariamente vado a cercare dei compensi
Tranquillo! Siamo in 2 secchi e ignoranti...Mi prendo il mio tempo per fare le cose bene
In ogni caso colgo l'occasione per ringraziarti per aver commentato il mio diario: critiche, dubbi, commenti mi sono utilissimi
Non so a che esercizio ti riferisci ma io ad esempio se sulla panca ho un 5rm non riuscirei mai a farci 5 serie, non le chiuderei, o vario, o metto di meno e le chiudo tutte nonostante le prime non a cedimento, oppure carico ne chiudo 2 serie e il resto non riesco. Tenerlo stabile per 5 serie è complicato..
Mio Profilo IG
https://www.instagram.com/napalm_bb/
Ok, cerco di spiegarmi meglio
Con << E' il mio 5RM con una tecnica discreta.>> intendo che la sesta ripetizione sono in grado di farla, ma "cede" la tecnica con cui la eseguo
Sto dando l'idea?
No no assolutamente
Segnalibri