Grazie per la tua esperienza personale bonscott. Allora ti dico subito, cibi di quel genere è davvero da parecchio tempo che non ne mangio (merende confezionate ecc), ora sto cercando di mangiare il piu "pulito" possibile proprio evitando cibi schifezza ,almeno nel limite dell umano poiché ancora non sono entrato nell ottica bb completa, quindi ci saranno dei salti alla regola sicuramente . Per quanto riguarda la %bf proverò a fare un altra misurazione appena riesco.. So di certo che ad esempio gambe, braccia, addome, è difficile "sollevare" pelle/grasso pizzicando, un po' ne viene, ma molto poca. Sull'addome chiaramente di più.. Giusto per dare una valutazione velocissima e ad occhio ovviamente.. Se dovessi continuare a mangiare relativamente "bene", quindi evitando cibi schifezze, preferendo carni bianche magre, ecc ecc, il rischio che la %bf si alzi (so che un po' lo farà in ogni caso) è minima giusto? Secondo te, quando vado ad allenarmi dovrei fare un po' di cardio? Mi è stato sconsigliato da molti poiché principalmente serve a dimagrire.. Come ad esempio andare a correre, rischiando di ritrovarsi di nuovo al punto di partenza magari.. Comunque in questo periodo iniziale di palestra ho notato hn aumento del peso che lo collocò principalmente in :gambe,si sono leggermente ingrossate sulla coscia, me ne accorgo con i pantaloni, bicipiti un pelo, fianchi (non mi si vedono più le anche sporgenti,o meglio sono proprio al filo!) e leggermente addome. Ho sbagliato a non misurarmi queste parti prima di iniziare, l'ho fatto solo intorno a metà percorso finora.. Moniterò meglio da ora in poi. Grazie ancora dei consigli! E complimenti del peso raggiunto, sinceramente per me sarebbe già un grosso traguardo quello di arrivare sui 68, ovvero 10kg in più di adesso..!

Segnalibri