ahahahah ma ragazzi è vero, non voglio ingrossare queste maledette gambe, so che non ne beneficiano soltanto i muscoli delle gambe dai fondamentali come squat stacchi ecc. ma la mia paura è proprio ingrossare questi quadricipiti che col niente si pompano, ve lo assicuro.
Dici di avere spalle larghe, gambe muscolose, ottima genetica, prestanza e costituzione, e alleni poco i quadricipiti perchè ti diventano enormi in un baleno.. Poi vedi le foto e i dati.. Arrivi all'hp a stento, se ci arrivi, con una bf piuttosto alta, hai l'addome completamente coperto e nessuna traccia di separazione muscolare, direi ad occhio sopra al 12%.. O sei molto poco modesto.. O hai degli obbiettivi veramente minimi.. Che intendi con voglio essere definito e non grosso? Vuoi un fisico asciutto con qualche linea? Da spiaggia? Un po' di addome?
Mio Profilo IG
https://www.instagram.com/napalm_bb/
Si, adesso dimmi che ho le spalle piccole e le gambe poco sviluppate. Non sono poco modesto, ma ad esserti sincero non conosco nessuno inattivo da 6 anni e con questo fisico senza fare un granché e tu?
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Chiedo scusa se posso essere sembrato arrogante e probabilmente lo sono stato, voglio precisare che no, non sono soddisfatto del mio fisico bensì del mio potenziale. Quello che non voglio è diventare sproporzionato, ma voglio assolutamente mettere su massa pur mantenendo un'armonia muscolare. Ritornando al motivo per cui vi ho scritto e alla domanda del mio post, è sbagliato aggiungere qualche esercizio per i gruppi muscolari meno sviluppati a questa scheda ? se non è sbagliato, che tipo di esercizio aggiungere ?
Credo che queste critiche siano state molto formative, non essendo esperto nel campo ho solo da imparare da chi più di me sa di cosa stiamo parlando, quindi grazie e scusate per il modo in cui mi sono posto ieri.
Conoscendo leviatano mi pare abbastanza strano che la scheda sia mutuata da lui...
Ma se dici questo sarà così.
Come suggerimento ti direi di approfittare di schede già "sperimentate ", come BS o altre.
Sotto la mia firma trovi tutto, a cominciare dalla Ipse Dixit di Circle.
Ricorda che tutte pongono molta enfasi sullo squat (arti inferiori in primis).
Quindi se decidi di trascurare questo gruppo potrai inserire esercizi diversi (io faccio fare molto thruster...un front squat più distensione con bilanciere, sia ad 1 che a 2 tempi esecutivi).
Esistono molte varianti di trazioni ad esempio, che per dorsali e braccia sono il massimo (secondo me! )
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Ciao! Personalmente credo sia molto difficile diventare sproporzionati a causa di un gruppo muscolare che "cresce troppo"... Avessi io un gruppo che da questi problemi!
@eraser Ad essere sincero anche io utilizzai un paio di volte quella scheda e se non ho preso un abbaglio era proposta proprio da Leviatano...
Per quanto riguarda la scheda io l'ho trovata utile per uscire da periodi di stop completo abbassando però a 5/6 le ripetizioni sui multiarticolari e aumentando progressivamente il volume su di essi (es. I e II settimana 3x5 - III e IV settimana 4x5 - V e VI settimana 5x5. Oltre non andrei). Così facendo riprendo confidenza col gesto, i carichi ecc. Fuori da questo contesto (ricondizionamento dopo uno stop) non la trovo utilissima e preferisco altro (anche aumentando la frequenza magari)
Spero di aver detto qualcosa di utile![]()
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Segnalibri