Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Parere su questa scheda

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattia90 Visualizza Messaggio
    Poco peso per lo squat per non ingrossare le gambe, non è il mio obiettivo.
    Modifica il post finchè sei in tempo... potrebbero linciarti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ahahahah ma ragazzi è vero, non voglio ingrossare queste maledette gambe, so che non ne beneficiano soltanto i muscoli delle gambe dai fondamentali come squat stacchi ecc. ma la mia paura è proprio ingrossare questi quadricipiti che col niente si pompano, ve lo assicuro.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Dici di avere spalle larghe, gambe muscolose, ottima genetica, prestanza e costituzione, e alleni poco i quadricipiti perchè ti diventano enormi in un baleno.. Poi vedi le foto e i dati.. Arrivi all'hp a stento, se ci arrivi, con una bf piuttosto alta, hai l'addome completamente coperto e nessuna traccia di separazione muscolare, direi ad occhio sopra al 12%.. O sei molto poco modesto.. O hai degli obbiettivi veramente minimi.. Che intendi con voglio essere definito e non grosso? Vuoi un fisico asciutto con qualche linea? Da spiaggia? Un po' di addome?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Si, adesso dimmi che ho le spalle piccole e le gambe poco sviluppate. Non sono poco modesto, ma ad esserti sincero non conosco nessuno inattivo da 6 anni e con questo fisico senza fare un granché e tu?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    14,935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattia90 Visualizza Messaggio
    Si, adesso dimmi che ho le spalle piccole e le gambe poco sviluppate. Non sono poco modesto, ma ad esserti sincero non conosco nessuno inattivo da 6 anni e con questo fisico senza fare un granché e tu?
    1-sei molto soddisfatto del tuo fisico...
    2-sei inattivo da 6 anni...
    3-non vuoi diventare grosso...

    Con queste premesse ti basterà fare un 3x8 di bicipiDi e sei a posto.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Chiedo scusa se posso essere sembrato arrogante e probabilmente lo sono stato, voglio precisare che no, non sono soddisfatto del mio fisico bensì del mio potenziale. Quello che non voglio è diventare sproporzionato, ma voglio assolutamente mettere su massa pur mantenendo un'armonia muscolare. Ritornando al motivo per cui vi ho scritto e alla domanda del mio post, è sbagliato aggiungere qualche esercizio per i gruppi muscolari meno sviluppati a questa scheda ? se non è sbagliato, che tipo di esercizio aggiungere ?
    Credo che queste critiche siano state molto formative, non essendo esperto nel campo ho solo da imparare da chi più di me sa di cosa stiamo parlando, quindi grazie e scusate per il modo in cui mi sono posto ieri.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    14,935

    Predefinito

    Conoscendo leviatano mi pare abbastanza strano che la scheda sia mutuata da lui...
    Ma se dici questo sarà così.

    Come suggerimento ti direi di approfittare di schede già "sperimentate ", come BS o altre.
    Sotto la mia firma trovi tutto, a cominciare dalla Ipse Dixit di Circle.

    Ricorda che tutte pongono molta enfasi sullo squat (arti inferiori in primis).
    Quindi se decidi di trascurare questo gruppo potrai inserire esercizi diversi (io faccio fare molto thruster...un front squat più distensione con bilanciere, sia ad 1 che a 2 tempi esecutivi).

    Esistono molte varianti di trazioni ad esempio, che per dorsali e braccia sono il massimo (secondo me! )
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,270

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattia90 Visualizza Messaggio
    Quello che non voglio è diventare sproporzionato...
    Ciao! Personalmente credo sia molto difficile diventare sproporzionati a causa di un gruppo muscolare che "cresce troppo"... Avessi io un gruppo che da questi problemi!
    @eraser Ad essere sincero anche io utilizzai un paio di volte quella scheda e se non ho preso un abbaglio era proposta proprio da Leviatano...
    Per quanto riguarda la scheda io l'ho trovata utile per uscire da periodi di stop completo abbassando però a 5/6 le ripetizioni sui multiarticolari e aumentando progressivamente il volume su di essi (es. I e II settimana 3x5 - III e IV settimana 4x5 - V e VI settimana 5x5. Oltre non andrei). Così facendo riprendo confidenza col gesto, i carichi ecc. Fuori da questo contesto (ricondizionamento dopo uno stop) non la trovo utilissima e preferisco altro (anche aumentando la frequenza magari)
    Spero di aver detto qualcosa di utile
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Discussioni Simili

  1. come vi sembra questa scheda ??? solo un parere
    Di perditempo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-2013, 04:54 PM
  2. Mi date un parere su questa scheda?
    Di danito84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-2008, 08:30 PM
  3. ragazzi per favore datemi un parere su questa scheda!!!
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-2008, 04:47 PM
  4. Parere su questa scheda
    Di dave_77_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-2008, 11:40 PM
  5. Mi date un parere su questa scheda ... GRAZIE!!!
    Di ute-elim nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-2006, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home