Ciao!
Ti ringrazio tantissimo per i suggerimenti. Nel mio post di prima, infatti, me la prendevo proprio con la "seconda macchina" postata che trovo altamente scomoda ed inefficace. Non la utilizzerò.
In questi giorni posterò sul mio diario una scheda relativa solo all'addome che seguirò due volte alla settima; cioè farò un TAB A (giovedì) ed un TAB B (domenica) in cui allenerò specificamente l'addome. Di lì potrete correggermi e suggerirmi come migliorare questi due tabulati. In tutto questo, comunque, faccio tesoro dei consigli che mi hai dato.
Farò anche una ricerca sul diario di carnera per vedere come eseguire bene l'Abs Roll-Out che, per il momento, è veramente difficile.
I v-ups li ho fatti qualche volta, ma mi sono risultati un po' spaccaschiena.
Piccola nota del giorno: ho scoperto che la McFit dove sto facendo la prova gratuita ha esteso il periodo di prova fino al 31 gennaio. In pratica tutti possono accedere alla palestra per un mese gratuitamente. E' una cosa incredibile. Non a caso, però, c'è un grosso affollamento in questi giorni e così sarà fino alla fine del mese.
Si vede veramente gente di tutti i colori, dai casi disperati a quelli veramente "grossi". Oggi è arrivato un ragazzo enorme che... aveva solo 19 anni e si allenava da quando ne aveva 12. Un misto di determinazione e tenacia.
Detto ciò, sono anche incappato in un losco figuro (secondo me dell'altra sponda) che tutto il tempo mi ha rotto le scatole su come dovevo eseguire la panca declinata e le flessioni. Si ostinava a farmi fare una presa larghissima (come se volessi abbracciare qualcuno quasi), asserendo che fosse il modo corretto di farla; quando, in realtà, io mi trovo meglio (come già sapete dalle precedenti discussioni) con una presa leggermente più stretta.

Segnalibri