Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
Ciao,

Grazie per la risposta. io le macchine le uso veramente poco, quello che conta e la solidità del rack e delle panche. Mi sembra che le panche sino inchiodate a terra (corretto?). Questa sarebbe un bel vantaggio.

Per l'addome ti consiglio di imparare il classico gomiti-ginocchia attaccato alla sbarra. Evitare l'oscillazione fa parte dell'esercizio. Altri esercizi fondamentali sono i sit up classici e il plank. Io faccio anche il abs roll utilizzando un bilanciere. Li fai praticamente ovunque.

P.S. si sono di milano.
Sono stato un po' disattento, ma mi pare che le pance piane, inclinate e declinate NON siano fisse a terra. In compenso, però, sono molto solide! Ciò significa che, in ogni caso, non dovresti avere problemi.
Cioè, ti assicuro che non ho avuto problemi di oscillazione o cose simili. Mi sono sembrate molto più solide di altre che ho utilizzato.
Invece, sicuramente, non sono inchiodate a terra (come è giusto che sia) le classiche panche per i manubri. Quelle, alla fine, sono piuttosto standard.
Il rack per lo squat è buono ed anche abbastanza "spazioso".

Gomiti-ginocchia attaccato alla sbarra? Cioè, poto le ginocchia ai gomiti?
Il plank lo faccio isometrico alla fine 4x1,30 e quello lo sento per bene.
L'abs rollout ho provato più volte a farlo, ma non ti nascondo che è difficile. Cioè, forse non ho ancora un core sufficientemente forte per poterlo fare. Rischio di spezzarmi la schiena.
Per il momento mi documento un po' e vedo se posso inserire qualche altra variante nella mia routine.

PS. Comunque oggi torno in palestra. Se vuoi faccio altre foto più dettagliate Ti serve qualcosa in particolare?