Risultati da 46 a 60 di 67

Discussione: Consiglio Iscrizione Palestra!?

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Io alla fine ho ceduto ad un offerta che non ho potuto rifiutare da parte della mia palestra (300 euro 15 mesi, 20 euro al mese), è praticamente sotto casa e per la mcfit avrei dovuto fare due fermate di metro... Si sono estremamente pigro.

La mia palestra (mia perché mi alleno li da 7 anni) è stata ceduta, dopo anni di gestione Sportman Club, al circuito 20hours per poi sganciarsi e inaugurare una nuova catena che punta chiaramente a quelli troppo poveri per permettersi la getfit o la virgin ma abbastanza facoltosi da permettersi qualcosa di più di una 20hours. L'attrezzatura è invariata da secoli, serie technogym bianca (probabilmente l'ultima decente dopo la svolta ergonomica che fortunatamente è durata pochi anni). Stanno ristrutturando tutto e da una parte vorrei rimodernassero anche l'attrezzatura (magari con le macchine con il caricamento a dischi), dall'altra vivo nel timore che mi portino via il mio rack. Ho visto gente entrare in crisi e piangere quando hanno portato via uno degli ultimi "nautilus" per il pull-over, se lo facessero con il rack farei una strage. La palestra è enorme e il prezzo "medio" ha scongiurato il sovraffollamento... ma come ho detto prima se trovo occupato io sposto, garbatamente, il più secco o quello che sta giocando col cellulare.

La Mc Fit mi affascina molto... ho visto delle foto dei centri di milano e il format è praticamente identico. L'ambiente sembra molto suggestivo e sembrano ben attrezzate...attrezzi piantati a terra bilancieri pesanti. Ci sono anche i dischi da 20?

Sinceramente spero ne aprano una in ogni città di italia, se inizierò a spostarmi molto per lavoro credo proprio che, per quello che costa, farò anche un abbonamento alla mc fit, per me sarebbe una bella comodità.

Nota simpatica: i centri fitness a me piacciono perché ad esempio l'altro giorno è entrato un bambino e qualcuno gli ha chiesto chi fosse secondo lui il più forte (con il chiaro intento di farsi dire che era lui) invece il pestifero portatore di germi ha indicato me.
    Ti rispondo io, dato che le foto che ho postato sono proprio della McFit di Napoli (aperta da pochi giorni).
    Da quel che mi pare di capire, in queste catene il format è sempre lo stesso: ci sono gli stessi attrezzi, le stesse sale, la stessa disposizione e così via.
    Sì, chiaramente i dischi da 20 kg ci sono ed i manubri arrivano fino a 50 kg! Quindi, mica male!
    L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la qualità delle macchine, che è di marca Gym80. Sinceramente non avevo mai visto né sentito questa marca e mi dà molto l'idea di essere "cheap". Insomma, nulla a che vedere con Matrix o Technogym; ma... alla fine per allenarsi va comunque bene.

PS. Sei di Milano, no?

PPS. Nota negativa della McFit: l'area Core. Ieri ho fatto un po' di addome e mi sono trovato male. Di solito facevo le tirate delle ginocchia al petto appeso alla spalliera (così da evitare l'oscillamento della schiena in fase di esecuzione e da rendere l'esercizio più "isolante"), ma non c'era la spalliera! Quindi le ho dovute fare appeso ad una sbarra e mi sono trovato male.
    Alla stessa maniera, poi, passavo alle varie varianti dei leg raises su panca declinata, ma le panche per gli addominali non si potevano declinare. Incredibile!
    Infine, c'erano una serie di macchine con cui non mi sono trovato per niente. C'era la "crunch machine", però non in variante classica (impugnatura delle mani sopra la testa), ma con uno strano cuscinetto che ti toccava il petto. Scomodissima.
    Come potrei ovviare a queste mancanze per allenare come si deve l'addome?

Per intenderci:

Invece di questa

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 83.jpg 
Visualizzazioni: 731 
Dimensione: 32.9 KB 
ID: 15071

C'era questa

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 68655-7589821.jpg 
Visualizzazioni: 524 
Dimensione: 25.1 KB 
ID: 15072
    Ultima modifica di bacchinif; 08-01-2016 alle 11:04 AM
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

Diario di Bacchinif

Presentazione di Bacchinif

Dieta di Bacchinif