Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
Tanti carbo prima del WO (con alcuni grassi per rallentare la digestione) anche per me, ma il 60%-70% l'ho sempre trovato senza senso. Diciamo che sto a 2.800 kcal/d, e 50% carbo, quindi 1.400 kcal/d, quindi 350 gr carbo. Il 70% è 245 gr. Ora, 1 ora prima dell'allenamento ti mangi due piatti di pasta? Boh, io pranzo, 2 ore dopo spuntino (50 gr carbo diciamo, più grassi), 1 ora dopo WO. Se riesco, perché mi alleno a orari casuali e quindi è incontrollabile. Mentre posso controllare i carbo DOPO, quelli si.
Nooo, aspetta un attimo, si è sempre detto intorno al workout, non tutto pre wo. Io sto a 2900/2950 circa, con 290gr di cho. Ora, di questi il 70% sono 203gr di cho da distribuire intorno al workout. Personalmente faccio 30-40 gr di cho pre workout, 60-70gr di ciclodestrina durante l'allenamento e il resto tutto post workout, riso basmati rulez. I restanti 87gr di cho li divido nel resto della giornata a partire DOPO il pasto postworkout, evitando insomma di andare a mettere cho nella colazione.