Ti ringrazio della spiegazione e dei link forniti.
Anche chi è da qualche tempo sul forum come me ha sempre qualcosa da imparare. Leggerò tutti gli spunti che mi hai offerto.

Per l'alimentazione è sufficiente che mostri la tua giornata ''tipo'' o, nel caso differenziassi, quella nei giorni on (di allenamento) e quella dei giorni off.
Non è necessario che calcoli ogni giorno i macronutrienti del condimento della pasta, non sono quelli a fare la differenza, a meno che non si parli di carbonara, ma in quel caso ti renderesti conto da sola che non stiamo parlando di "dieta"

Le foto non sono obbligatorie, sono un consiglio che i piu del forum danno. Spesso i nuovi arrivati sostengono di avere percentuali di body fat bassissime, ma che in realtà sono in una condizione diametralmente opposte. Alcuni chiedono diete di definizione per avere addominali in vista, quando in realtà il loro unico problema sarebbe quello di mangiare prima che il vento li porta via.
Capisci quindi che mostrare la condizione di partenza è un punto a tuo vantaggio, perchè offre una visione chiara della situazione.