Niente allenamento. Schiena meglio ma ancora assolutamente non a posto, ma soprattutto forte sonnolenza causa antiinfiammatori.
Niente allenamento. Schiena meglio ma ancora assolutamente non a posto, ma soprattutto forte sonnolenza causa antiinfiammatori.
We are blind to the world within us waiting to be born
Mi dispiace tu avverta ancora dei fastidi, altri piccoli accorgimenti che potrei suggerirti sono quelli di non dormire a pancia in giù bensì di lato con le gambe accovacciate portando le ginocchia al petto ed un cuscino in mezzo ad esse, oppure supinato con un cuscino sotto le ginocchia.
E ancora, stretching, supinato portando le gambe al petto. Hai pensato di utilizzare qualche crema topica?
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Conto di allenarmi oggi pomeriggio. Ma ancora senza gambe, non voglio eccedere: dorso, bicipite e vediamo cosa ne esce, magari aumento le loro serie allenanti. Potrei andare in palestra, lì avrei pressa e macchina per femorali, con schiena scarica, ma davvero non mi attira più. Non ho voglia di uscire dalla mia home gym, ora che è ben fornita.
Riscaldamento rotazione bastone sopra la testa 20x1 reps, rotazioni laterali 10+10x1 reps, su-giù polso 20x1x1 kg + giù-su 20x1x1 kg, rotazione polsi 20x1x2 kg, rotazione laterale spalle con avambraccio a 90° 10+10x2x4 kg, alzate laterali 10x1x4 kg, curl in piedi con manubri 10x1x4 kg.
30 sec pausa tra le serie.
Rematore con manubri su panca inclinata, presa prona e fessa, 12x1x10 kg + 12x1x14 kg + 10x1x18 kg + 8x1x20 kg + 8x1x22 kg + 8x5x24 kg. Discreto coinvolgimento dell'avambraccio, ma senza eccedere. Schiena calda grazie alla progressione, nessun fastidio. Bassa schiena non infastidita grazie allo scarico del peso sullo schienale. Buon feeling complessivo.
Trazioni alla barra presa neutra fessa 8x2 + 5x3. Solito gran feeling, che ve lo dico a fare.
Sempre per scarico della schiena, curl da seduto panca 45° 10x1x12 kg + 8x5x16 kg.
Buon feeling.
Ancora niente gambe, non mi fido della schiena. Vediamo domani.
Però... seated calves appesantiti 15x5x20 kg (bilanciere) per riprendere un po' di tono e confidenza. Busto in avanti per non detrarre carico, piedi sotto panca, salita in due spinte, contrazione continua.
1 ora esatta. Bene, avrei i soli deadlifts! Tempo idoneo.
Da 3-4 sessioni ho eliminato del tutto i guanti, mi sento una ottima presa ora.
Domani petto, spalle, tricipiti, magari quads.
13-12-2015
Riscaldamento rotazione bastone sopra la testa 20x1 reps + rotazioni laterali 10+10x1 reps. Su-giù polso 20x1x1 kg+ giù-su polso 20x1x1 kg. Rotazione laterale spalle, avambraccio 90°, 10+10x2x4 kg. Alzate laterali 10x1x4 kg.
Panca piana 15x1x20 kg + 12x1x40 kg + 12x1x60 kg + 10x1x80 kg.
Mezza panca 8x1x90 kg + 8x1x100 kg + 8x1x105 kg +8x1x110 kg + 8x3x112,5 kg. Ci stava anche il 115 ma vediamo di non strafare.
Ottimo feeling oggi.
Distensione sopra la testa da seduto con bilanciere. Dura arrivare da panca con quei carichi. 8x1x40 kg + 8x1x50 kg + 8x1x55 kg + 8x2x57,5 kg.
Buon feeling.
Distensione sopra la testa da seduto per tricipiti, due mani, manubrio singolo 8x1x22 kg + 8x1x26 kg + 8x3x30 kg.
Ottimo feeling.
1 h e 2 minuti. Tempo ottimo, e potevo essere un po' più veloce.
La schiena come va?
PS: ho eliminato anche io i guantini, l'avessi fatto prima!
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Dopo 4 antiinfiammatori (semplice Ibuprofene 200 mg) martedì, tutto in discesa, quasi del tutto a posto. Domani allenamento. Devo però introdurre seriamente stretching, attendo con curiosità il PT che m'ha fatto comprare una serie di elastici professionali.
Segnalibri